CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 28 Febbraio 2022 | 0 Comments

(m.a.)______

Tutti in sala stampa!

Di seguito i commenti del post partita di Monza-Lecce, match vinto dai giallorossi grazie ad un rigore trasformato da Massimo Coda:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Quando perdo provo dolore fisico e lo trasferisco alla squadra, questo ci aiuta a non perdere. Col Cittadella la partita era nata male ma oggi abbiamo messo tutto alle spalle e abbiamo fatto uno scontro importante. Siamo venuti con personalità tenendo il campo.

Faccio i complimenti alla squadra e ai nostri tifosi, davvero fantastici. La partita è stata bella e la vittoria vale doppio, abbiamo giocato con una squadra che vuole stravincere il campionato ma noi, al netto della loro qualità, ci abbiamo messo il piglio giusto. Siamo stati aggressivi e corti.

Calabresi? Arturo è stato un po’ penalizzato all’inizio, è arrivato in grande condizione ma Gendrey nel girone d’andata ha fatto bene. E’ sempre stato un riferimento sul terreno di gioco e fuori. La squadra deve dare tutto, deve emozionare e Calabresi lancia questo messaggio.

Noi siamo il miglior attacco, il nostro differenziale tiri fatti e subiti è il doppio. I brianzoli hanno molto palleggio, crossa tanto ma tira di meno in porta. Abbiamo cercato di togliere loro il palleggio, perchè hanno tanta qualità. Avere un centrocampista in più era una scelta precisa in quanto abbiamo controllato bene Mazzitelli, e abbiamo portato il Monza poco in area togliendo loro tanta qualità. Siamo stati equilibrati. Non è semplice giocare ogni tre giorni, preparando partite.

Si lavora esclusivamente sul recupero e con la squadra abbiamo visto solo dei video lavorando poco sul rettangolo verde. Rigore? Capitano tante situazioni, dobbiamo abituarci. Il Var aiuta a prendere decisioni ma non entro nel merito. Riguardandola dieci volte avremmo idee diverse. So che abbiamo colpito due pali e c’è stato un gol annullato per un leggero tocco sul portiere. In attacco abbiamo fatto bene. Oggi c’era un grande arbitro e dobbiamo accettare il verdetto”.

 

GIOVANNI STROPPA (allenatore del Monza). Di seguito le dichiarazioni del tecnico brianzolo rilasciate a Sky: “Oggi la squadra ha dato tutto, è arrivata molte volte alla conclusione. Abbiamo fatto una buona partita, e se non ci fosse stato Gabriel, ora parleremmo di una partita diversa.

Se siamo questi nessun problema. La rosa ampia può fare la differenza visto che c’è poco tempo per allenarsi e recuperare. In ogni caso dirò ai ragazzi di continuare in questo modo, nel girone di andata abbiamo fatto un record straordinario di vittorie in casa.

E’ vero, abbiamo perso due scontri diretti in casa, ma abbiamo anche vinto due gare in trasferta. Dobbiamo invertire la rotta ma questa prestazione è assolutamente positiva”. ______ 

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri

LECCE CORSARO A MONZA: CODA DECIDE IL MATCH

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LECCE E CREMONESE APPAIATE NELLE PRIME DUE POSIZIONI, QUELLE BUONE

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.