IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LECCE E CREMONESE APPAIATE NELLE PRIME DUE POSIZIONI, QUELLE BUONE
(.) _____ Dopo le sei di ieri, disputate questo pomeriggio, da poco concluse, le altre quattro partite che compongono il quadro della ventiseiesima giornata, settima di ritorno. Poi di nuovo tutti in campo fra tre giorni, per un altro turno infrasettimanale, e così via, a sfinimento.
Vediamo cosa è successo.
Della bella quanto importante vittoria del Lecce a Monza, con 2.000 tifosi al seguito (nella foto) abbiamo appena riferito nel nostro articolo immediatamente precedente.
Per la zona alta della classifica, la ex capolista Brescia ieri aveva pareggiato a Como, oggi il Pisa ha fatto peggio, andando a perdere a Reggio Calabria 1 a 0, col di Menez al minuto 12, poi il risultato non cambia più.
Brusco stop del Frosinone a Cittadella, con i padroni di casa che vincono nettamente 3 a 0 e confermano il buon momento che stanno attraversando, proiettati anche quest’anno verso la zona play off, Tounkara e doppietta di Beretta.
Infine, il Crotone che voleva dare un segnale di ripresa, per poter continuare a sperare, perde ad Ascoli 2 a 1, con i padroni di casa che ribaltano nel finale il gol di Kone al minuto 54, con Falasco e Maistro.
LA NUOVA CLASSIFICA vede due squadre appaiate in vetta ai primi due posti, quelli che danno la promozione diretta: Lecce e Cremonese, con 49 punti. Seguono Brescia 48, Benevento e Pisa 46, Monza 44, Ascoli 42, Frosinone, Perugia e Cittadella 41.
In coda la situazione è questa: Spal 27, Alessandria e Cosenza 23, Vicenza 18, Crotone 15, Pordenone 12.
Consolida il suo primato solitario in CLASSIFICA CANNONIERI Coda, salito con quello di oggi a 14 gol.
Il PROSSIMO TURNO come detto in apertura si gioca subito, la ventisettesima giornata, ottava di ritorno, si disputerà divisa fra martedì 1 marzo, quattro partite, e il giorno appresso le altre sei.
Match clou Benevento-Cremonese, il Lecce ospita al Via del Mare l’Ascoli mercoledì 2 alle 18.30.
_____
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente e in quello di ieri sera
Category: Sport