NON DISMISSIONE, MA SOSTITUZIONE

| 24 Febbraio 2022 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’associazione Sportello dei Diritti ci manda il seguente comunicato ______

Dopo la pubblica denuncia e le migliaia di ricorsi dello “Sportello dei Diritti” sulle multe per la svolta su viale Gallipoli sparisce “magicamente” l’apparecchio di rilevazione elettronica

Tanto tuonò che piovve. Sparisce “magicamente”, “quatto quatto”, e senza alcun preventivo annuncio, il famigerato apparecchio di rilevazione elettronica della svolta da viale dell’Università a viale Gallipoli che una “strage” di verbali per divieto di accesso in Ztl ha fatto a far data dal gennaio dell’anno scorso.

Stranamente ciò accade non solo dopo le migliaia di ricorsi presentati al prefetto, ma anche e soprattutto a pochi giorni dalla pubblica denuncia dello “Sportello dei Diritti” rimbalzata su tutti i media nazionali in merito alle 70 e passa multe elevate ad una rider che come tantissimi automobilisti ha lamentato la scarsa “avvistabilità” e contraddittorietà della segnaletica che, di fatto, si è rivelata una trappola “mangia soldi” per le tasche dei cittadini.

La notizia della rimozione dell’apparato per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, intanto va accolta positivamente perché – è lecito pensare che non sia una mera coincidenza – accade dopo che la stampa nazionale ha diffuso quanto da noi comunicato. D’altro canto però, getta delle ombre su quanto sinora successo, tanto che, per dipanare le quali, è necessario un immediato pubblico chiarimento da parte del governo cittadino per spiegare ciò che è accaduto anche perché, è bene ricordare, sono migliaia i verbali notificati per lo stesso motivo per i quali tanti cittadini, che non hanno proposto ricorso, hanno già pagato.

______

Subito dopo è arrivata in redazione la replica del Comune di Lecce ______

In relazione alla nota stampa dello “Sportello dei diritti” inviata alle redazioni in mattinata si rende necessario smentire la dismissione dell’apparecchio photored posto all’incrocio tra viale dell’Università e viale Gallipoli. Il settore Polizia Locale sta semplicemente procedendo
alla sostituzione dello stesso, danneggiato in seguito a un sinistro stradale verificatosi lunedì notte.

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.