IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE B. DUE PAREGGI A RETI BIANCHE, LE INSEGUITRICI RALLENTANO
(.) _____ Disputate questa sera, appena concluse, cinque partite che compongono il quadro della venticinquesima giornata, sesta di ritorno.
Domani sera, anch’esse con fischio di inizio alle 18.30, sarà la volta delle altre cinque, a completare il quadro.
Vediamo cosa è successo oggi.
Occhi puntati sulle due più immediate inseguitrici della capolista Lecce, Cremonese e Pisa, entrambe impegnate in un turno casalingo sulla carta, ma solo sulla carta, come è sempre in serie B, facile, contro cioè avversarie di livello inferiore, rispettivamente Vicenza e Parma.
Beh, tutte e due le partite sono finite 0 a 0.
E’ chiaro, sempre non è che le puoi vincere tutte, in serie B poi questo vale ancora di più, non le hanno vinte tutte, anzi, pur dominando, quando hanno giocato in serie B, anche la Juventus e il Milan, però si ratta di due pareggi che segnano un rallentamento, alle spalle della capolista.
Si rifà sotto e si rifà della sconfitta interna di tre giorni fa il Monza, a spese del malcapitato Pordenone, battuto 1 a 4.
In coda quindi fanalino confermato e ancora più distanziato, mentre il punto conquistato a Cremona (nella foto) dà morale e un pizzico di convinzione in più al pur compromesso Vicenza, per continuare a sperare.
Sempre in coda, è adesso in pericolo pure l’Alessandria, battuto 1 a 2 in rimonta dal Perugia, mentre trova tre punti da zona tranquillità la Spal, che batte dilagando la Ternana 5 a 1.
E per oggi è tutto, ci aggiorniamo a domani.
_____
LA RICERCA nel nostro articolo di questo pomeriggio
PRESENTAZIONE DI LECCE-CITTADELLA, MERCOLEDI’ 23 ORE 18.30. A RITMO INCESSANTE, UN’ALTRA BATTAGLIA
Category: Sport