CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA
(m.a.)______
Tutti in sala stampa!
Di seguito i commenti del post partita di Alessandria-Lecce:
MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “La bravura dell’Alessandria sta nel toglierti l’iniziativa. Noi siamo una squadra che gioca e non riuscivamo a trovare il ritmo. Sapevo che la partita sarebbe stata giocata così.
Alla fine ho chiesto all’arbitro solo se c’erano le condizioni per battere il corner. Potevamo anche vincerla, nelle ultime gare abbiamo preso gol strani. Oggi c’è stata questa deviazione che ha rimesso in gioco l’avversario. Ultimamente prendiamo gol strani ed evitabili. La squadra ha comunque dimostrato carattere e personalità.
E’ vero che sono tre gare che non vinciamo ma queste partite ci hanno dato la misura della compattezza della gara. Sono state gare in cui abbiamo dovuto rinunciare a giocatori importanti come Dermaku, Rodriguez invece aveva solo due giorni di allenamento, Di Mariano è rientrato da poco. Diamo tempo a Ragusa che è in condizione ma non ha il ritmo partita ancora. In ogni caso partirà titolare contro il Crotone.
Di negativo c’è che nelle ultime tre gare prendiamo gol evitabili, ma comunque il carattere della squadra si è visto. Ho optato per il 4-2-3-1 perché Pablo non è ancora in condizione e non volevo esporlo a rischi sull’esterno. Peccato poi per l’ultima occasione di Coda su cui Pisseri ha fatto un miracolo ma va bene così. Simic? Non avevo altre punte altrimenti a sinistra avrei messo qualcuno a posto di Gargiulo. Potevo buttare dentro anche Vera, ma lui è un terzino sinistro e non volevo metterlo in un ruolo non suo. Consapevole che Simic col Crotone potrebbe partire titolare, ho voluto dargli minutaggio. Potevamo avere palle inattive e sfruttare la sua altezza”.
MORENO LONGO (allenatore dell’Alessandria, nella foto): “Dobbiamo essere contenti di come la squadra interpreta le partite, dobbiamo continuare con questa mentalità, perché solo in questo modo potremo dire la nostra. Abbiamo disputato una grandissima partita dal punto di vista agonostico, stavamo bene anche mentalmente.
Il Lecce? Squadra molto forte, può arrivare fino in fondo”.
Category: Sport