NOVITA’ DISCOGRAFICHE / LA BABILONIA DI CASTRIGNANO’
(Rdl)______ “Babilonia è un viaggio corale fuori dai confini Salentini alla scoperta di lingue e culture differenti, con la voglia di raccontare se stessi e conoscere la storia altrui”.
Esce oggi Babilonia, il nuovo disco di Antonio Castrignanò (nella foto di copertina) per Ponderosa Music Records.
Brani inediti, arrangiamenti originali, nuove esperienze, melodie e ritmi che si intrecciano ad anime provenienti da altri luoghi, come l’Africa Sub Sahariana, la Turchia, l’India. Babilonia siamo noi.
Un disco con dentro tutte le lingue del mondo, a cominciare dal dialetto che affronta molti temi universali, antichi ma molto attuali: il rapporto tra uomo e natura, l’amore, il lavoro, il femminile.
“La musica è per me un’esigenza individuale sempre accesa, quella di risalire alla fonte e riportare ai nostri giorni la musica di un antico rituale come quello della Taranta” – dice l’autore.
Con lui, voce, tamburello, ritmiche, sintetizzatore, mandola, Rocco Nigro: fisarmonica e sintetizzatore, Luigi Marra: voce, violino, Gianluca Longo: mandola, Maurizio Pellizzari: chitarre, saz, Giuseppe Spedicato: basso, Gianni Gelao: fiati, bouzouki, zampogna, Redi Hasa: violoncello.
_______
Apple/iTunes
https://music.apple.com/it/album/babilonia/1588386605
_______
Category: Cultura