C / C CI SIAMO. VINCONO LE PRIME TRE
(C / C) ______La ventisettesima giornata, ottava di ritorno, turno infrasettimanale, in programma per intero oggi martedì 15, ha offerto buoni motivi di interesse.
Vediamo che cosa è successo.
Si comincia nel pomeriggio con la bella vittoria del Latina sul difficile campo del Picerno, 0 a 2, un gol per tempo di Jefferson e Carletti.
Bene, stesso punteggio, 0 a 2, il Catania a Castellammare di Stabia, doppietta di Simonetti.
Il Monterosi Tuscia prosegue il suo campionato sbarazzino, liquidando 3 a 1 l’altra matricola, ma in difricoltà nella nuova categoria, Messina, 3 a 1, Ekuban più due volte Costantino, mentre il gol della bandiera per gli ospiti arriva solo a tempo scaduto.
Insiste nel suo ruolo di inseguitrice più accreditata alle spalle della capolista il Catanzaro, che batte 1 a 0 la pericolante Paganese, gol partita di Biasci al minuto 56.
Ed eccoci alla serata.
Ed ecco la capolista Bari che risponde dall’alto della sua classifica, dopo qualche scricchiolio delle ultime partite, riprende a volare e va a vincere sul difficile campo di Torre del Greco, Turris – Bari finisce 0 a 1, gol partita di Cheddira al minuto 32.
Virtus Francavilla – Avellino (nella foto) scontro ad alta quota dà ragione ai Pugliesi, mentre gli Irpini al solito non trovano continuità, qui decide il gol di Mastropietro ad inizio della ripresa.
Ad Andria si gioca già per la salvezza, Fidelis e Potenza fanno un gol per tempo e ujn punto ciascuno.
Vittoria scaccia-crisi per il Foggia di Zeman, Di Paolantonio, Merola, Garofalo, Curcio firmano per i ritrovati padroni di casa un reboante 4 a 1 rifilato al Palermo.
A Vibo Valentia, dove si giocava fra una Vibonese finora deludente e un Taranto senza infamia e senza lode, si abbattono pioggia e nebbia in maniera via via più violenta, tanto da costringere l’arbitro a sospendere la partita a secondo tempo avviato, quando le squadre erano sullo 0 a 0.
Campobasso – Monopoli scendono in campo alle ore 21.00, daremo il risultato in un aggiornamento successivo.
In classifica comanda il Bari a quota 55, sette punti di vantaggio sulla seconda, che è ora il Catanzaro, terza la Virtus Francavilla con 47 punti,.
Tutte le squadre di nuovo in campo sabato prossimo, 19 febbraio, match clou Monopoli – Foggia alle 17.30.
______ AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO
Il Campobasso batte il Monopoli 1 a 0 e si attesta in zona sicurezza. Delusione per i Pugliesi, rimasti a 43 punti e ora quinti.
Category: Sport