PARCO GONDAR, IL SOGNO CONTINUA

| 12 Febbraio 2022 | 0 Comments

di Ely Sabato_______

Hanno inseguito un sogno.

Lo ricordavano cinque anni fa, i proprietari, quando, dopo le prime stagioni di successo per qualità di manifestazioni e quantità di pubblico, arrivarono in due ondate successive i provvedimenti della magistratura, con le accuse di aver occupato abusivamente aree sottoposte a vincoli particolari, e, per due dirigenti del Comune di Gallipoli, per aver rilasciato autorizzazioni contestate.

“Rinnoviamo la fiducia nella magistratura nella speranza che possa prendersi atto che la struttura nel corso degli anni ha ottenuto dalle più disparate autorità competenti le necessarie autorizzazioni e provvedimenti per operare nella sicurezza e nel rispetto della legge”–  dissero in quell’occasione, nel 2017, e aggiunsero – “Dieci anni fa abbiamo visto in un vecchio parco giochi abbandonato e ridotto a discarica, un sogno, quello di poter lavorare nella nostra terra e aiutarla a crescere ed essere una fonte di cultura, turismo e lavoro”.

 

I fatti hanno dato loro ragione.

Dieci mesi fa, con i tempi della giustizia italiana, è arrivata l’assoluzione, per non aver commesso il fatto e perché il fatto non costituisce reato.

Intanto, però, un’altra brutta tegola, terribile, era arrivata sul loro capo, quella abbattutasi dal gennaio 2020 su tutta l’Italia e che però ha penalizzato più di tutti i settori dello spettacolo, dell’intrattenimento e della cultura.

E ancora non ne siamo fuori.

Ma a Parco Gondar guardano al futuro con rinnovato entusiasmo, quel futuro migliore che sognavano lo hanno già riacciuffato e lo stanno riprogettando.

 

E’ in via di definizione in questi giorni il programma per la stagione 2022, in particolare per la musica, a voler confermare la location gallipolina  punto di riferimento per la scena musicale nazionale e internazionale del Sud Italia, oltre che luogo in cui potersi esprimere e farsi conoscere liberamente, in un ambiente che ha sempre offerto grandi show di artisti nazionali e internazionali, unendo generi e pubblici differenti.

Nella programmazione, ci sarà spazio anche il teatro, lo sport e le manifestazioni socali che da sempre hanno caratterizzato la programmazione del parco.

I suoi grandi spazi all’aperto garantiranno lo svolgimento di ogni tipo di evento in totale sicurezza per le normative anticovid vigenti, e vedranno finalmente la ripresa di un settore segnato da due anni di difficoltà, con il ritorno al lavoro per un indotto culturale dai grandi numeri.

Per ora, si sa di un solo appuntamento, ma che appuntamento!

Blanco, il vincitore insieme a Mahmood della 72’esima edizione del Festival di Sanremo, dal palco del simbolo della cultura musicale italiana, il 4 agosto calcherà il palco del Parco Gondar di Gallipoli con il suo atteso live, unica tappa pugliese del suo “Blu Celeste Tour”.

Un’anticipazione col botto, dunque, ed è già corsa alle prenotazioni dei biglietti.

 

https://www.parcogondar.com/?fbclid=IwAR2sRuK7lKRydE5w8la-LzBu0oD-Sx0mePxOE_9AJVn12nGFPwUDdpa285A

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.