MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA, SEQUESTRATE ARMI ED UNA INGENTE QUANTITA’ DI MARIJUANA ED EROINA
(f.f.) ______
Nel tardo pomeriggio di ieri, grazie ai Carabinieri della sezione operativa e sezione radiomobile della compagnia di Lecce, è stato effettuato un maxi-sequestro di droga nell’appartamento di un giovane di 30 anni residente a Lecce, che al momento delle indagini si è allontanato senza lasciare alcuna traccia.
La maxi operazione da parte dei militari – che da giorni analizzavano i movimenti sospetti intorno all’abitazione del presunto spacciatore coinvolto – per abbattere la criminalità organizzata, , ha portato alla luce una enorme quantità di sostanze stupefacenti di vario genere, pronte per essere suddivise e ben confezionate in singole dosi.
È emerso quindi in questo frangente che il giovane era in possesso di ben diciannove chilogrammi di marijuana, duecentonovanta grammi di hashish, novecento settantotto grammi di eroina, e poi per non farsi mancare assolutamente nulla di illecito, il presunto spacciatore deteneva in casa un vero e proprio arsenale: una pistola beretta calibro 6,35 completa di caricatore e tre proiettili, un’altra beretta calibro 7,65 altresì completa di caricatore e sette proiettili, una pistola gardone calibro 9, un caricatore vuoto, altri 214 proiettili di vario calibro (nella foto).
Non sono mancati ovviamente nella perquisizione anche il ritrovamento di due bilancini di precisione, ed altri materiali per il confezionamento della droga rinvenuta.
Le indagini sono attualmente in corso al fine di individuare la provenienza delle armi e bloccare il presunto spacciatore che è al momento ancora irreperibile.
Restano tuttavia le usuali convinzioni su quanto la malavita ed il traffico illecito di stupefacenti – soprattutto in casi del genere – restino una vera e propria piaga sociale da estirpare, affinché le generazioni future non possano esserne più influenzate.
Category: Cronaca