RUBANO I SOLDI DELLE OFFERTE, DENUNCIATI DUE RAGAZZI

| 31 Gennaio 2022 | 0 Comments

(f.f.) ______

Nella giornata di oggi,  la Polizia di Stato ha denunciato a piede libero due ragazzi di 29 e 23 anni, per furto aggravato in concorso, e per aver scassinato e manomesso il bussolotto delle offerte nella Chiesa Santi Martiri Giovanni Battista e Maria Goretti di Taurisano.

Le indagini da parte degli inquirenti si erano avviate già lo scorso 13 gennaio, quando l’intervento da parte degli agenti aveva permesso di constatare l’effettiva manomissione della cassetta adibita alla raccolta delle offerte.

Sono stati i filmati della videosorveglianza presenti all’interno della chiesa ad inchiodare i due presunti ladri che, una volta entrati all’interno del luogo sacro non hanno esitato a forzare il bussolotto e ad impossessarsi della somma di denaro contenuta all’interno.

Intervenuti sul posto per le indagini, i poliziotti diretti dal vice questore Salvatore Federico hanno visionato difatti i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della Chiesa, riuscendo in breve a risalire all’identità dei due malfattori grazie alla testimonianza del parroco, che ha riconosciuto i due giovani autori del furto in quanto dallo stesso aiutati economicamente, in più occasioni.

I due giovani sono stati così identificati e successivamente invitati a comparire negli uffici del Commissariato di Taurisano, dove – messi alle strette – hanno infine ammesso la loro colpevolezza.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.