UNA RISATA LI SEPPELLIRA’. IL POPOLO DI INTERNET SCATENATO SULLA RIELEZIONE DI SERGIO MATTARELLA
(g.p.) ______Il popolo di internet, scatenato, prima, durante e dopo la rielezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica.
Gettonatissimo sui social – lo dico con un po’ di invidia giornalistica, io che non avevo saputo far di meglio che intitolare il mio commento su leccecronaca.it ‘…ANCORA TU ? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PU’ ?!? ‘ – la prima pagina del Manifesto, che vince a mani basse questa gara alla creatività ironica e satirica rivolta alla sostanza di tempi e modi in cui si è svolta l’intera questione
_______
leccecronaca.it si difende comunque bene con la sua vignetta
_______
Poi, un’apoteosi di meme, in cui a mio giudizio, dai, è pure beneaugurante, vince questa qui sotto che accosta il presidente italiano alla regina Elisabetta d’Inghilterra, sul trono da settantadue anni, in un sorridente incontro da club dei centenari’
_______
Ma che ha fatto Sergio Mattarella mentre i partiti della maggioranza allargata, meditavano di andare a pregarlo di restare?
Ecco qua, secondo le meglio riuscite interpretazioni satiriche
_______
_______
_______
_______
E veniamo all’esito finale
_______
_______
E insomma, alla fine, tanto rumore per nulla, oppure se preferite l’altra citazione dotta, la montagna ha partorito un topolino.
Category: Io la vedo così, Politica
Salvini partecipa alle votazioni per Sanremo!?