FURTO IN ABITAZIONE, MINORENNI ARRESTATE
Gallipoli. I Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno arrestato, sabato sera due straniere minorenni perché sorprese nella flagranza del reato di furto aggravato in abitazione del luogo.
Le due ragazze, G.S. e M.S., di 14 e 16 anni, nate in Italia ma cittadine croata, senza fissa dimora, sono state sorprese dalla padrona di casa che, nel rientrare presso la sua abitazione, rendendosi conto della presenza di persone estranee all’interno ha dato l’allarme mentre le due ragazze se la davano a gambe levate. L’intervento dei Carabinieri è stato immediato al punto che i militari sono riusciti ad individuare le due ricercate nei pressi dell’appartamento rovistato.
I carabinieri, una volta in caserma, hanno trovato, all’interno del un loro borsone, due grossi cacciaviti, quasi certamente adoperati per scassinare la finestra da cui sono entrate nell’appartamento ed anche tutta la refurtiva del reato appena commesso: gioielli, monili in oro, orologi di pregio, ipod, cellulari e denaro contante per un valore complessivo di oltre 5.000 euro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Le due ragazze, prive di documenti, hanno cercato di sviare gli investigatori sulla loro reale identità. E’ stato necessario identificarle attraverso le impronte digitali per scoprire che si tratta di persone recidive.
Su indicazione del Pubblico Ministero di Turno presso il Tribunale dei Minorenni, Dott. Imerio Tramis, sono state condotte presso il Centro di Prima Accoglienza di Monteroni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Category: Cronaca