TROPPO FREDDO, PALA INVOCA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale di centro-destra Giorgio Pala ci manda il seguente comunicato______
PALA: IL SINDACO CHIUDA CON URGENZA LE SCUOLE PER LA GIORNATA DI DOMANI, LE TEMPERATURE SOTTO LO ZERO SONO INCOMPATIBILI CON LE REGOLE ANTICOVID
Alla luce del pericoloso abbassamento della temperatura, iniziato oggi con i primi fiocchi di neve e che non accenna a diminuire, con un picco di temperature sotto lo zero fino a domani, chiedo ufficialmente un’apposita Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado firmata dal Sindaco.
Il Primo Cittadino, infatti, se ricorrono le condizioni di straordinarietà e urgenza (dovute in questo caso al meteo), può emanare un provvedimento ad hoc di chiusura temporanea di ogni istituto scolastico.
Le previsioni sono sotto gli occhi di tutti: dopo la breve nevicata odierna, le temperature dovrebbero essere sotto lo zero fino a domani, iniziando una lenta risalita solo da metà mattinata.
Tale situazione però, oltre a creare notevoli disservizi in Città, è resa ancora più crudele per gli studenti, obbligati dalle normative antiCovid a rimanere in classe con porte e finestre aperte.
Personalmente ritengo che sia DISUMANO un trattamento del genere: già i recenti scioperi studenteschi hanno evidenziato la criticità di questa situazione, ma vi immaginate come potrà essere domattina con le finestre aperte con una temperatura di meno due gradi ?
Vogliamo forse ibernare ogni studente leccese ?
Il Sindaco si metta dunque la mano sul cuore ed emani, senza perdere tempo prezioso, l’ordinanza di chiusura immediata di ogni scuola: il meteo di domani e le attuali normative antiCovid purtroppo sono incompatibili.
Si può perdere un giorno di scuola, ma non si può mettere seriamente a rischio la salute dei ragazzi.
Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo