EX FILANTO, VERTICE AL MINISTERO IL 2 SETTEMBRE

| 2 Agosto 2013 | 0 Comments

GIANNETTO, UIL: “ORA L’AZIENDA SI AFFRETTI A PRESENTARE UN PROGETTO AZIENDALE SERIO PER OTTENERE GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI”

L’attesa è finita per i 650 lavoratori del clustur Filanto rimasti senza reddito da oltre sette mesi e da giorni in stato di mobilitazione. Il 2 settembre i Ministeri competenti convocheranno le parti a Roma per affrontare il problema. “Finalmente la data è stata fissata – commentano il segretario generale Uil Lecce, Salvatore Giannetto e il segretario provinciale Uiltec Franco Nastrini – grazie alle pressioni esercitate dalle organizzazioni sindacali insieme con i lavoratori, dai parlamentari salentini e dai sindaci dei Comuni interessati, in primis quello di Casarano, Gianni Stefàno”.

“L’incontro è di fondamentale importanza – sottolineano – per tentare l’impresa di ottenere la concessione della cassa integrazione in deroga ministeriale con effetto retroattivo: utile a coprire, cioè, il buco delle 7 mensilità arretrate da tutti gli operai. Nel frattempo – incalzano – invitiamo l’azienda a mettere a punto un progetto aziendale serio in modo da ottenere gli ammortizzatori sociali e salvare il futuro di centinaia di lavoratori e su questo, come Uil, non abbasseremo la guardia”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.