C / C CI SIAMO. BARI RIDE, FOGGIA PIANGE
(C / C)______E’ ripreso oggi, dopo lunga sosta, il campionato di serie C. Vediamo che cosa è successo nel ‘nostro’ girone C, nove partite, iniziate in contemporanea alle 17.30, la decima, Catanzaro – Palermo, domani sera, lunedì 24, alle 21.00, diretta tv in chiaro su Rai Sport.
Si tratta della ventitreesima giornata, quarta di ritorno, le due ‘saltate’, 21 e 22, seconda e terza di ritorno, saranno recuperate con due turni infrasettimanali, rispettivamente il 2 e il 23 febbraio.
Pareggio – spettacolo 3 a 3 a Bari, dove la capolista rimonta per tre volte il vantaggio esterno del Catania, che fa una prova di orgoglio e sfiora l’impresa. Il primo gol degli ospiti, su rigore, del baby bomber Moro (nella foto), arrivato a 19 gol. Segna una doppietta Antenucci, per i padroni di casa, ora secondo da solo nella speciale graduatoria dei marcatori, con 12 centri.
Quindi va bene per il Bari, che rimane a dominare il campionato con sette punti di vantaggio, e può permettersi già di amministrare il capitale accumulato per la promozione diretta.
Le più immediate inseguitrici, Monopoli e Avellino, si sfidavano fra di loro. In Irpinia finisce 2 a 2, Starita per gli ospiti, una doppietta di Maniero a ribaltare il risultato, il pareggio finale di Arena.
Monopoli secondo da solo a 38 punti, Avellino a quota 36, insieme a Turris e Virtus Francavilla.
Bene tutte e due. I Campani passano 0 a 1 sul sempre ostico campo del Picerno, i Salentini infieriscono sul malcapitato Messina, 5 a 1, in una giornata trionfale.
Lotta per le migliori posizioni per i play off accesissima.
In attesa di Catanzaro – Palermo di domani sera, c’è da registrare l’ 1 a 1 del Taranto che in casa, contro la Paganese, poteva fare meglio, ma non va oltre il pareggio, con rigore di Saraniti allo scadere del primo tempo, rimontato poi poco dopo l’inizio della ripresa dal gol di Firenze.
Ma fa peggio il Foggia di Zeman. Attesi al riscatto dopo prove deludenti prima della sosta, i Satanelli subiscono una rovinosa sconfitta interna 1 a 3 a opera del Latina, sotto di tre gol riescono al massimo ad accorciare le distanze con rigore di Curcio a mezz’ora dalla fine, e basta, sprecando una buona occasione per risalire in classifica e accreditarsi per accedere almeno ai play off.
Butta male per il Potenza, battuto 3 a 1 sul campo della sempre sorprendente e comunque brillante matricola Monterosi Tuscia. Ora i Lucani sono ultimi, con 15 punti, in triste compagnia della Vibonese, che sul proprio terreno chiude a reti bianche la sfida salvezza con la Fidelis Andria.
Category: Sport