LECCE: MOTORETTE ELETTRICHE ABBANDONATE SUI MARCIAPIEDI DAI VANDALI, VENGONO SPOSTATE SOLO DOPO TRE GIORNI – galleria fotografica
(g.m.) ______ Il fotografo Gianfranco Calogiuri ci segnala che sull’incrocio di via degli Stampacchia, l’8 gennaio a partire dalle ore 23:00 e sino alle 4:00 del mattino, dei ragazzini scorrazzavano con le motorette elettriche sui marciapiedi oltre che sul manto stradale. Una volta terminate le loro acrobazie hanno lasciato gli scooter sui passi carrabili e sui marciapiede, impedendo nei giorni a seguire il passaggio non solo ai disabili, alle mamme con le carrozzine, ma persino ai pedoni.
Infatti dopo tre giorni, ossia ieri, 11 gennaio alle ore 19:30 erano ancora lì.
Giustamente il nostro amico si chiede se sia mai possibile che nessuno provvede a spostarli nonostante a pochi metri di distanza insiste un parcheggio per moto e bici.
Quindi assenti i vigili e assente la ditta appaltatrice del nostro Comune di Lecce che pure non ha alcuna difficoltà ad individuare gli scooter visto che questi sono dotati di sensori che segnalano la posizione dei mezzi elettrici.
L’altra domanda è come mai non vengono sanzionati gli autori, ai quali ovviamente si può risalire, né la ditta che fornisce questi scooter abbandonati sui marciapiedi, la quale è responsabile per questi disservizi, lo sfogo del noto fotografo leccese termina con delle considerazioni non certo benevole sull’operato dell’Amministrazione Salvemini.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo