CALCIOMERCATO LECCE / LE MOSSE DI PANTALEO CORVINO
di Mattia Ala______
Due giorni fa, lunedì 3 gennaio, la sessione invernale di calciomercato ha aperto ufficialmente i battenti.
Cosa farà il Lecce?
Come di consueto circolano tante indiscrezioni e rumors, facciamo un po’ di ordine e proviamo ad ipotizzare reparto per reparto le intenzioni, le idee del Responsabile dell’Area tecnica dei giallorossi Pantaleo Corvino, coadiuvato dal direttore sportivo Stefano Trinchera (rispettivamente a sinistra e a destra nella foto, con il presidente Saverio Ssticchi Damiani al centro).
ATTACCO
Il reparto avanzato del Lecce con un tridente offensivo dall’elevato tasso tecnico è tra i più prolifici di questo campionato. Ben 29 le reti messe a segno dai salentini.
L’idea del duo Corvino-Trinchera è quella di aggiungere qui due pedine per rendere ancora più competitiva la rosa, ovvero un elemento in grado di rimpiazzare Massimo Coda, ed un esterno che possa far rifiatare Strefezza e Di Mariano.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, Raul Asencio, attaccante spagnolo classe 1998 ex Cosenza sarebbe ad un passo dal mettere nero su bianco l’accordo con il club di via Colonnello Costadura.
Nel frattempo, sul fronte uscite, il giovane esterno Mattia Felici vestirà la maglia del Palermo, compagine nella quale ha già militato e dove si trasferirà in prestito per 18 mesi.
CENTROCAMPO
In mezzo al campo Corvino potrebbe decidere di reperire una mezzala destra di qualità, in modo tale da offrire a Baroni maggiori possibilità di scelta.
Saranno comunque effettuate ulteriori valutazioni e per ora non c’è nulla di concreto.
DIFESA
Il pacchetto arretrato è quello che sta subendo gli scossoni maggiori in queste prime ore di calciomercato.
Dopo l’addio di Bjarnason e di Meccariello direzione Spal, è praticamente probabile, anzi certo, l’innesto per completare la difesa, magari un profilo giovane da far crescere sotto la guida di calciatori più esperti quali Tuia, Dermaku e Lucioni.
Category: Sport