ARMI ED EROINA IN CASA E NELL’ATTIVITA’ COMMERCIALE. IN CARCERE PLURIPREGIUDICATO NEL LECCESE
(f.f.) ______
Nella giornata odierna, dopo un’attenta ed articolata indagine da parte delle Forze della Polizia di Stato di Lecce, è stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 56 anni, pluri pregiudicato, con le accuse di associazione a delinquere, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di armi ed esplosivi.
Grazie alle indagini degli inquirenti che andavano avanti da mesi, è emerso infatti come il presunto responsabile detenesse da tempo, e ben nascoste, armi e munizioni clandestine. Oltre a ciò, sia presso la propria abitazione, sia presso un’attività commerciale da lui gestita, aveva avviato una fiorente attività di spaccio di eroina.
L’indiziato è stato prima pedinato e poi perquisito. Nel suo appartamento è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale: due carabine ad aria compressa, un mirino ottico di precisione, un bilancino di precisione, ben tre chili e cinquecentonovantacinque grammi di eroina confezionata e suddivisa in sette panetti (nella foto), sostanza da taglio in due bustine trasparenti, e 750 euro in banconote di diverso taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Anche la perquisizione effettuata presso un’ attività commerciale a San Cataldo riconducibile al presunto spacciatore, non ha lasciato dubbi agli inquirenti: sono stati rinvenuti infatti trenta proiettili di vario calibro e tipo.
Ovviamente tutto il materiale ed il denaro sono stati immediatamente sequestrati, e per il presunto responsabile, che già aveva pesanti precedenti penali alle spalle, si sono aperte le porte dell’istituto di pena. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Borgo San Nicola.
Category: Cronaca