SCATTA IL CODICE ROSSO A LECCE CITTA’
(f.f.)______
Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno colto in flagranza di reato un uomo di 45 anni di Lecce, del quale omettiamo le generalità a tutela della vittima, mentre picchiava la sua ex compagna.
Il presunto responsabile di questa violenta aggressione era già noto alle Forze dell’Ordine per altri gravi precedenti penali, ma, nonostante ciò, aveva continuato nei mesi precedenti a perseguitare la giovane donna, che, esasperata da una situazione fatta di minacce e continue vessazioni fisiche, aveva interrotto la sua convivenza con l’aggressore tornando così a casa della madre.
È stata in questo caso tempestiva quanto mai fondamentale la segnalazione da parte di automobilisti che hanno notato per puro caso l’aggressione ed il tentativo di strangolamento che avveniva in quel momento in strada, facendo sì che l’uomo violento si allontanasse e mollasse la presa.
Dopo l’intervento degli operatori del 118 e degli agenti di Polizia sul posto, la vittima è stata accompagnata poi presso l’appartamento dell’ex convivente per recuperare alcuni dei suoi effetti personali. Alla vista delle Forze dell’Ordine l’ex compagno ha scatenato altra ira ed altra violenza sferrando un calcio alla donna ed iniziando una colluttazione con gli agenti che a fatica sono riusciti a trattenerlo.
La gravità dei precedenti penali e la denuncia presentata dalla ex compagna, oltre alle ferite riportate dai poliziotti durante lo scontro, hanno fatto sì che l’uomo venisse – su disposizione dell’autorità giudiziaria- immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Borgo San Nicola (nella foto), dove si trova rinchiuso con le accuse di atti persecutori, e di resistenza a pubblico ufficiale.______
L’APPROFONDIMENTO nei nostri articoli del 25 novembre 2020 e del 4 dicembre scorso
DISEGNO DI LEGGE PER MEGLIO CONCRETIZZARE IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Category: Cronaca