SCOPERTA UN’ALTRA DISCARICA ABUSIVA PERICOLOSA PER L’AMBIENTE TUTTO E PER LA SALUTE DELLE PERSONE, DENUNCIATO UN UOMO DI CARPIGNANO SALENTINO
di Flora Fina______
Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo Forestale di Otranto hanno denunciato a piede libero un uomo di 41 anni, con l’accusa di gestione illecita e abbandono di rifiuti.
Il presunto responsabile, residente a Carpignano Salentino, oltre ad essere proprietario dell’immobile, da cui aveva senza alcun ritegno riversato rifiuti speciali pericolosi, non aveva esitato neppure ad interrare serbatoi contenenti materiale petrolifero in disuso da moltissimo tempo.
L’incuria da parte del proprietario del terreno, non si era limitata alla creazione di una vera e propria discarica a cielo aperto (nella foto), ma aveva lasciato dietro di sé strascichi di terre e rocce da scavo, quest’ultime classificabili anche come rifiuti speciali.
Quindi, nonostante tante informazioni oramai di dominio comune, ancora una volta dobbiamo registrare un caso di pericolo per l’ambiente, per la salute stessa creato da inciviltà e da menefreghismo nei confronti del nostro Salento, già per altro motivi abbondantemente vessato e disastrato.
Category: Cronaca