MURO LECCESE VI ASPETTA MARTEDI’ 7 E MERCOLEDI’ 8
Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’associazione commercianti di Muro Leccese ci manda il seguente comunicato. Nella nostra foto, la piazza del paese, anzi, della ‘città d’arte’, come amano definirla i suoi abitanti.
______
Nelle giornate del 7 e 8 dicembre 2021 a Muro Leccese si rinnoverà il tradizionale appuntamento del “Natale al Borgo“ con un percorso guidato che dal 2014 offre ad espositori artigianali una vetrina d’eccellenza tra le stradine di un borgo medievale, nelle meravigliose sale del palazzo del Protonobilissimo, nel frantoio ipogeo e nella piccola chiesetta che conduce nella meravigliosa piazza del paese.
Il valore storico culturale di un luogo davvero unico, sarà esaltato dalla presenza di sapienti artigiani che metteranno in mostra i loro preziosi manufatti artigianali per 2 giorni consecutivi. Come da consuetudine, un percorso enogastronomico di qualità valorizzerà il cibo tipico natalizio con pettole salentine, pucce, vino caldo aromatizzato con spezie e cannella , cioccolata calda, e tante altre prelibatezze.
Nell’antico frantoio ipogeo verrà contestualizzata una caratteristica “Taberna” nella quale si potrà degustare del buon vino e del caciocavallo locale. Inoltre, si potrà avere il piacere di assistere al prezioso lavoro del Mastro casaro con la produzione di formaggio e ricotta oltre a quello dei nostri Mastri pastai che per l’occasione, produrranno le tipiche orecchiette e maccheroni fatte a mano.
Grazie alle musiche degli zampognari, cittadini e turisti avranno modo di vivere il Natale semplice di un tempo con uno spirito natalizio autentico, spoglio da qualsiasi futile orpello. Natale al Borgo, una semplice festa sentita nel profondo del proprio cuore.
Evento organizzato dall’Associazione commercianti di Muro Leccese con il patrocinio del Comune di Muro Leccese, della Presidenza del Consiglio Regionale e del FAI.
Ingresso con green pass.
Info: www.asscommuro.it
0836/444008
Category: Costume e società, Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo