LE NOVITA’ DI MOBILITA’ A LECCE NEL PERIODO FESTIVO
(Rdl)______Entra in vigore oggi e durerà fino alla Befana il piano parcheggi e servizi predisposto dall’amministrazione comunale di Lecce per le festività natalizie 2021.col fine di alleggerire il centro città dalla pressione automobilistica.
Sosta gratuità nelle aree Foro Boario (nella foto piazza Carmelo Bene) e Settelacquare, collegate al centro cittadino ogni pomeriggio e sera, dalle 15.30 all’1 di notte, da navette gratuite Sgm, con fermata in via Cavallotti e Via XXV Luglio, e altre intermedie.
Nei fine settimana fino al 23 dicembre e ogni giorno dal 23 dicembre al 6 gennaio saranno disponibili altre due aree di sosta gratuita a ridosso del centro storico: Via Adua e Principe Umberto (in Piazza Argento, di fronte alla Questura.
Nelle domeniche e nei festivi in centro città la sosta sarà a pagamento dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 21, restando gratuita però nelle zone che sono ordinariamente tariffate a 60 centesimi l’ora. Dunque, si pagherà anche la domenica e nei festivi solo nelle zone nelle quali ordinariamente il parcheggio costa 1,10 – 1,30 o 1,50 euro.
Category: Cronaca