COMPRARE FOLLOWER SUI SOCIAL E’ CONSENTITO? CONVIENE? PERCHE’ ACQUISTARE FOLLOWER?
Molti si sono posti questa domanda. Soprattutto chi sta cercando di farsi pubblicità sui social network potrebbe trovare difficile emergere e far acquisire maggiore appeal alla propria pagina soprattutto nel primo periodo.
Per la legge del consenso generale, infatti una pagina che ha pochi visitatori, per quanto potrebbe essere ben fatta, viene valutata come poco interessante. L’idea è che ci lasciamo influenzare, pensando che se gli altri non la seguono, quasi sicuramente è perché non contiene nulla di utile o interessante per noi.
Per ovviare a questo problema, soprattutto chi è all’inizio della sua attività sui social si serve del servizio di acquisto di follower, che può avvenire su una piattaforma online preposta per questo scopo.
E’ consentita?
Iniziamo dicendo che è una pratica consentita, del tutto legale, anche se non sempre vista di buon occhio. Su questo argomento infatti le opinioni si dividono tra chi è assolutamente contrario e chi invece è convinto si tratti di una procedura corretta ed utile a raggiungere un fine, quello cioè di aiutare una pagina ad acquisire maggiore appeal e popolarità in un tempo più breve.
Quando conviene?
Partiamo subito dicendo che, come in ogni settore, ci sono diversi livelli di qualità sul servizio offerto, ed i risultati che otterremo acquistando follower dipenderà proprio dalla scelta su chi affidarci.
Per intenderci, alcune piattaforme vendono degli utenti che non sono reali e attivi, altre vendono invece servizi di utenti stranieri. Quale sarà il risultato?
Il numero di follower si impennerà, ma il numero di commenti ed interazioni rimarrà invariato, facendo comprendere all’algoritmo che c’è qualcosa che non va, e di conseguenza la nostra pagina verrà penalizzata.
Oppure pensiamo ad una pagina che contiene solamente commenti in lingua straniera. Il legame reale tra questi profili e la nostra pagina sarà chiaramente inverosimile!
Altre piattaforme come comprasocial.it invece consentono l’acquisto di clienti reali ed attivi, e soprattutto italiani al 100 %. Acquistare dei servizi italiani per l’incremento su Instagram, Facebook, YouTube o Spotify è un boost pazzesco per la nostra pagina, che in poco tempo inizierà ad acquistare una popolarità impensabile fino a poco prima!
Creare una pagina social di successo è una pratica che richiede tempo, cura ed attenzione. Potrebbe essere utile capire se non sia il caso di rivolgersi ad un social media manager, che è il professionista che meglio di chiunque altro sarà in grado di capire dove intervenire per rendere la nostra una pagina di successo, e soprattutto in grado di convertire.
Osservare la concorrenza, soprattutto le pagine dei nostri competitors di maggiore successo ci offrirà numerosi spunti di riflessione su quello che contraddistingue un post o un video discreto da uno di valore.
La regolarità nelle pubblicazioni, una buona abilità di copy-writing persuasivo e l’aggiunta di foto, video ed immagini di ottima qualità saranno tutti dettagli che contribuiranno alla realizzazione di contenuti di valore, in grado non solamente di colpire l’attenzione dei nostri visitatori, ma di spingere a compiere un’azione concreta, come l’acquisto di un servizio o di un prodotto o l’iscrizione al nostro canale per farlo diventare con il tempo un follower affezionato.
Category: Costume e società