CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA. UN GIORNO PERFETTO: “pensavo di essere in un sogno”
(m.a.)______
Ecco a voi i commenti del post partita di Lecce-Parma:
LECCE.
MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Ci tengo a ringraziare il pubblico, c’è stata una cornice importante. Dovevamo offrire una prestazione che emozionasse e desse un input attraverso il gioco.
Vedo il miglioramento della squadra ma dobbiamo fare ancora tanto, bisogna crescere ancora. Abbiamo vinto una partita contro un avversario di qualità, penso che Buffon sia stato il migliore in campo. Nonostante i quattro gol di vantaggio, nel secondo tempo non abbiamo mollato anche se c’era stanchezza. Il segreto delle vittorie è mantenere lo stesso ritmo per novanta minuti. Quando il risultato è così rotondo non è facile mantenere lo stesso ritmo. Ho chiesto di non mollare, magari i ragazzi hanno pensato che fossi matto, ma li ho convinti.
Adesso ci metteremo alle spalle queste vittorie e ci buttiamo al lavoro. I nostri gol? Nel nostro modello di calcio è importante che chi ha la palla serva chi non ha la palla per fare gol. Quando c’è questo pensiero c’è dinamicità e movimento. Se invece facciamo passaggi lenti e giropalla facciamo un calcio per cui non ci alleniamo.
I giovani? Ci sono dei ragazzi che stanno mordendo il freno. Oggi mi è piaciuto Pablo, poi toccherà a Listkowski. Bisogna entrare in questo meccanismo e avere delle opportunità per fare meglio senza la palla tra i piedi. Pablo esterno e Olivieri centrale? Mi è dispiaciuto che Marco non abbia trovato la via del gol. Già da due settimane stiamo lavorando su questo: Olivieri centrale e Rodriguez esterno, anche se non posso levare loro la ricerca del pallone. In ogni caso Pablo deve imparare ad aiutare la squadra anche quando siamo lontani dalla sua parte. Col lavoro si può raggiungere risultati importanti.
Ricordo che Strefezza non ha mai fatto l’attaccante esterno in un tridente, ma il quinto. Nonostante questo in quella posizione è devastante. Cresce sempre, come Di Mariano, questo lo vorrei anche da Rodriguez e Listkowski”.
SAVERIO STICCHI DAMIANI (presidente del Lecce, nella foto). Di seguito le parole del presidente giallorosso affidate ai social: “Dopo quasi due anni è tornata la magia del “Via del mare” e non poteva che essere la partita perfetta. Ci siamo mancati terribilmente ma oggi ci siamo ritrovati”.
CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Di seguito il commento del vicepresidente dei salentini tratto dal suo profilo Facebook:
“Oggi sarebbe facile scrivere tante cose : grande gioco , grande attacco , grande difesa , grande condizione atletica ecc. ecc…
Oggi invece dal profondo del cuore dico solo una cosa: questa è la vittoria di Pantaleo Corvino , Stefano Trinchera , Marco Baroni ed il suo staff ma soprattutto di tutti voi, splendidi come sempre , quasi 20.000 cuori giallorossi che ci hanno spinto a disputare una partita che resterà nella storia …
Grazie !”.
MASSIMO CODA (attaccante del Lecce, nella foto): “Volevamo trascinare la gente con noi e così è stato. In campo ci troviamo a meraviglia, è importante per un attaccante il gol. Che voto mi do? Almeno un sette, ma possiamo migliorare ancora. Dopo la tripletta a Buffon nel primo tempo pensavo di essere in un sogno… Il segreto del successo? A livello di gruppo tutti stiamo seguendo la stessa strada, nessuno va fuori”.
PARMA.
ENZO MARESCA ( allenatore del Parma): “Siamo arrabbiati e dispiaciuti. La sensazione è strana, c’erano stati risultati. Avevamo preparato perfettamente la gara ma poi dopo il primo gol ci siamo dimostrati fragili. L’unica medicina ora per uscire fuori da questa situazione è parlare poco e lavorare tanto. Il Lecce? Secondo me è tra le prime quattro della classifica, fino all’ultimo sarà lassù per lottare”.______
LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri
Category: Sport