ANTEPRIMA DI LECCE-PARMA, DOMENICA 7 ORE 14.00
(m.a.)______
Il Lecce di Baroni (nella foto) è pronto per il big match di domani contro il Parma al Via del Mare.
“Una gara importante, che vale la pena di giocare” dice il tecnico giallorosso in conferenza stampa, contro una rosa costruita per ritornare subito nella massima serie.
Pensiamo tanto per citare qualche nome agli arrivi in Emilia quest’estate di Gigi Buffon, portiere icona del calcio italiano, del “Mudo” Vazquez e del talentuoso napoletano Gennaro Tutino, più volte accostato ai salentini in passato.
I ducali di Enzo Maresca, nonostante i corposi investimenti effettuati in sede di calciomercato, hanno avuto un inizio di stagione deludente portando a casa soltanto 16 punti , frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e tre ko.
Insomma un ruolino di marcia decisamente ancora troppo insufficiente per coltivare velleità di promozione diretta.
Di contro, i giallorossi vogliono dare continuità alla striscia di dieci risultati consecutivi battendo un avversario che ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per le zone nobili della classifica,
La gara tra Lecce-Parma, di scena in un Via del Mare gremito, è in programma domani alle ore 14.00.
L’arbitro del match sarà Davide Ghersini della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà assistito da Giuseppe Perrotti di Campobasso e Domenico Palermo della sezione di Bari. Come quarto uomo è stato designato Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, mentre al Var e Avar ci saranno Fourneau e Liberti.
Vediamo ora le probabili formazioni:
LECCE ( 4-3-3). I giallorossi potrebbero scendere in campo ancora con Bleve tra i pali.
Nel reparto arretrato rientra dal primo minuto Barreca, che con Gendrey presidierà le fasce. Al centro completano il pacchetto difensivo Lucioni e Meccariello.
Sulla linea mediana possibile conferma di Bjorkengren insieme a Majer e Hjulmand, mentre in avanti intoccabile il tridente formato da Strefezza, Coda e Di Mariano.
PARMA ( 3-5-2 ). Maresca dovrebbe mandare in campo il trio difensivo Osorio, Danilo e Coubbault a protezione di Buffon.
Riguardo il centrocampo Del Prato e Mihaila agiranno sugli esterni, mentre in mezzo Sohm si candida per una maglia da titolare affianco a Vazquez e Juric.
Davanti potrebbe partire dal primo minuto il duo Tutino-Benedyczak.
Category: Sport