ESTATE CAVALLINESE: IN SCENA IL CABARET CON MARCO CRISTI
È considerato lo «scugnizzo» del cabaret, ha cominciato come artista di strada sui marciapiedi di Rimini e ora è uno dei cabarettisti più richiesti in Italia. Lui è Marco Cristi e sabato 27 luglio sarà a Casina Vernazza a Cavallino per un nuovo appuntamento del «Festival del cabaret» organizzato con la direzione artistica di Piero Ciakky all’interno dell’«Estate Cavallinese 2013», la rassegna di eventi siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.
Anche la TV nazionale, come Mediaset, ha esternato interessamento nei suoi confronti facendolo esibire nel programma «La sai l’ultima?» e nel format «Laboratorio 5». La Rai lo ha voluto nelle sue file facendolo interpretare personaggi nella soap «Un posto al sole» e nella fiction «La squadra». Nel 2002 partecipa ai cinque migliori festival di cabaret italiani, vincendone tre e negli altri due è arrivato secondo. Tra i premi vinti annoveriamo forse quello più prestigioso: il Premio Massimo Troisi.
Il suo spettacolo «Chi disse donna disse danno» è stato replicato, dal 2001 al 2004, 1.142 volte in diciassette regioni italiane, in Svizzera e in Slovenia, ottenendo sempre la stessa risposta dal pubblico: da nord a sud, da est a ovest,anche perché è uno spettacolo esilarante che rende lo spettatore parte integrante dello stesso. Tra i suoi prossimi appuntamenti «Tributo agli squallor» e, con l’ausilio dei ragazzi dei suoi laboratori, un mega-musical commissionatogli da un produttore americano.
Inizio ore 21, ingresso libero. Infotel: 0832.617210 – 366.6385829.
Category: Costume e società