“Il futuro della nostra Salute” STA NELLA PREVENZIONE
(Rdl)______“Abbiamo voluto coinvolgere la società tutta nella sfida al cancro sul decisivo fronte della prevenzione, con l’obiettivo di arginare l’avanzata di una malattia che diviene ogni giorno più insidiosa, nonostante i successi raggiunti sul fronte delle cure. Ciò nella consapevolezza che almeno il 70% dei tumori potrebbe essere evitato poiché causato da fattori di rischio noti e modificabili, come tabacco, alcool, obesità, inquinamento ambientale”.
Comincia così un appello dell’Lega Italiana Lotta tumori, firmato da Carmine Cerullo e da Giuseppe Serravezza, rispettivamente presidente e responsabile scientifico dell’associazione di Lecce, in occasione della presentazione dei risultati dei Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori nel Salento.
La cerimonia si terrà sabato 30 ottobre, alle 9.00, a Lecce, nel Centro Ecotekne dell’Università del Salento (Aula Y1, Edificio “Angelo Rizzo”), alla presenza di Silvio Garattini, fondatore e presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, che in conclusione dei lavori terrà una lectio magistralis sul tema “Il futuro della nostra Salute”.
Category: Costume e società, Cronaca, Eventi