ADDIO AD ANGELA

| 24 Ottobre 2021 | 0 Comments

(e.l.)______ “Per la seconda volta nel giro di pochi giorni dovremo proclamare il lutto cittadino per una tragedia ancora più grande di quella appena vissuta con la perdita del caro vicesindaco Austacio Busto, perché colpisce una ragazzina cassanese di appena 16 anni, travolta da un treno nella nostra stazione ferroviaria.
Proprio giusto un paio d’ore prima che avvenisse il terribile incidente, ho personalmente accompagnato gli agenti di Polizia Locale in un giro di controllo in stazione durante il quale, dopo aver provato a dialogare con alcuni dei ragazzi che frequentano quel posto per capirne le ragioni, li abbiamo invitati a trascorrere il loro tempo in altri luoghi più sicuri della città.
Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a occuparci dei problemi di sicurezza che si presentano lungo la linea ferroviaria. Ora, però, è successo l’irreparabile.
La nostra comunità si stringe intorno ai familiari e agli amici della vittima”.

Così questa mattina il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci, a proposito della terribile disgrazia successa ieri  sera, quando una ragazza di 16 anni, Angela Giancaspero, di Cassano delle Murge, che era seduta su di un muretto insieme ai suoi coetanei nei pressi dei binari della stazione ferroviaria (nella foto), è stata travolta e uccisa, risucchiata da un treno in transito a velocità sostenuta in quanto non doveva effettuare nessuna fermata.

Tutta la comunità di Cassano è in queste ore partecipe dell’immenso dolore dei genitori della sfortunata ragazza.

Le indagini, condotte dalla Polizia Ferroviaria e dirette dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Bari Manfredi Dini Ciacci, sono ancora in corso di svolgimento, per accertare l’esatta dinamica di quanto successo e stabilirne le cause ed eventuali responsabilità.

.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.