BRINDISI AMMORBATA DA UNA PUZZA INSOPPORTABILE
(Rdl)______Ieri sera Brindisi è stata avvolta da una cappa di aria insalubre, una puzza da voltastomaco per essere precisi, che è stata pesantemente avvertita per ore e ore in tutti i quartieri della città. Sono centinaia le testimonianze che si sono accavallate sui social.
Qualcuno ha denunciato il fatto di essere rimasto senza risposta, da Asl e Vigili Urbani, i cui centralini squillavano a vuoto.
Il sindaco Riccardo Rossi era al concerto di Max Gazzè, e questa mattina ha parlato solo di eventi musicali, almeno fino a mezzogiorno, quando scriviamo questo pezzo.
Il fenomeno non è nuovo, si ripete ciclicamente da anni, a volte, a sfavore di vento, avvertito anche nei paesi vicini, fino alla provincia di Lecce, e non se ne è mai venuto a capo, ogni volta solo segnalazioni e lamentele, ma mai certezze e, soprattutto, mai interventi radicali.
C’è chi lo imputa a ‘lavorazioni’ di rifiuti, ‘lavorazioni’ fra gigantesche virgolette, chi a processi industriali di qualcuno dei tanti impianti presenti in città.
Manca anche, quando si verifica, una precisa indicazione sulla natura delle sostanze presenti nell’aria
Category: Cronaca