“Non ci potete fermare: un mondo migliore è possibile”. GLI AMBIENTALISTI DI Rise Up 4 Climate Justice OCCUPANO IL LUOGO – SIMBOLO DI PIAZZA AFFARI A MILANO
(g.p.)______Ecco gli ambientalisti che non si accontentano dei ‘bla bla bla’ pure degli ambientalisti di facciata, oltre che dei politici, e dei vari partiti e partitini. Sono quelli che si riconoscono nella sigla Rise Up 4 Climate Justice e di altre realtà della Climate Justice Platform.
Si tratta di un movimento nato lo scorso anno al Venice Climate Camp, sull’esempio di molti altri diffusi e all’opera in tutto il mondo, con azioni simboliche e non violente, che hanno già alzato il livello della protesta ambientalista, “uno spazio politico radicale che pretende un cambio di rotta e un’alternativa concreta ad un sistema che sta depredando il nostro pianeta e uccidendo il nostro presente e il nostro futuro e che si mobilita contro i colossi responsabili della crisi climatica”.
Ieri, giovedì 30 settembre, a Milano, hanno occupato il luogo simbolo della piazza sede della Borsa.
Hanno capito un concetto fondamentale, che, cioè, la difesa dell’ambiente, della Natura, del Territorio, si fa in primo luogo proponendo e attuando un nuovo modello di sviluppo, radicalmente distinto e distante da quello oggi dominante degli speculatori dell’alta finanza internazionale, delle lobby degli affaristi, e dei politici loro servitori.
Lo hanno spiegato in un post su Facebook, qui di seguito il testo integrale: