ANTEPRIMA DI CROTONE-LECCE, MARTEDI’ 21 ORE 20.30
(m.a)______
Il Lecce è partito alla volta di Crotone, dove domani affronterà allo “Scida” i rossoblù.
In terra pitagorica i ragazzi di Marco Baroni (nella foto) proveranno a portare a casa la seconda vittoria consecutiva dopo il successo interno contro l’Alessandria, che al di là dei tre punti, non ha certamente fatto sorridere il trainer fiorentino.
Infatti i novanta minuti contro i piemontesi sono stati caratterizzati da una difesa ancora piuttosto ballerina, un’evidente sconnessione fra i reparti e un attacco sterile e isolato, con l’ovvia conseguenza di una manovra confusionaria e pasticciona.
Domani sera i salentini si troveranno di fronte la squadra di Modesto, il cui rendimento in questo inizio di stagione, con tre pareggi, uno stop e zero vittorie, è stato altalenante, ma nonostante questo rappresentano comunque una compagine tosta da affrontare.
E non potrebbe essere altrimenti per una retrocessa dalla A, che nonostante gli addii pesanti di Messias e Simy, ha allestito una rosa altrettanto competitiva con elementi di qualità ed esperienza come Kargbo, Mogos e Mulattieri..
Dunque Modesto contro Baroni, il tecnico più giovane della B contro quello più anziano, ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima partita.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE
Proviamo ora ad ipotizzare gli undici iniziali dei giallorossi.
Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. .
Davanti a Gabriel agiranno Calabresi, in ballottaggio con Gendrey, Lucioni, Tuia, pienamente recuperato dopo l’infortunio patito contro l’Alessandria, e Gallo.
Qualora Tuia non dovrebbe essere in grado di partire dal primo minuto, Baroni è pronto a buttare nella mischia Biagio Meccariello.
Sulla linea mediana Majer, uscito malconcio dalla gara di sabato, può fare spazio a Bjorkengren, che assieme a Gargiulo, andrà a posizionarsi ai lati del play Hjulmand, mentre in avanti può essere confermato il tridente composto da Olivieri, Coda e Di Mariano.
Sullo sfondo l’ipotesi di un impiego di Strefezza, assente sabato, comunque recuperato dopo l’edema alla gamba riscontrato dagli esami strumentali effettuati prima del confronto con l’Alessandria, mentre non è esclusa l’opzione Rodriguez.
Se il nome dello spagnolo dovesse figurare nella distinta iniziale cambierebbe lo schieramento tattico dei giallorossi, con un probabile passaggio al 4-2-3-1.
CROTONE
Mister Modesto per la gara contro i salentini dovrebbe disegnare un 3-4-2-1, con Nedelcearu, Canestrelli e Paz a comporre il pacchetto difensivo a protezione dell’estremo difensore Festa.
A centrocampo Mogos e Molina agiranno sulle corsie esterne, con Estevez e Donsah in mezzo.
Infine davanti il trio composto da Kargbo e Benali a supporto del centravanti Mulattieri.
L’arbitro del match sarà il sig. Daniele Patera della sezione di Teramo.
La gara si disputerà domani, martedì 21 settembre allo stadio Scida di Crotone con fischio d’inizio alle ore 20.30. Diretta tv su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live.
Category: Sport