ANTEPRIMA DI LECCE-ALESSANDRIA, SABATO 18 ORE 14.00
(m.a)______
“Contro l’Alessandria conta solo il risultato, col piglio e la determinazione giusta possiamo fare bene”, è questa la sintesi del pensiero di Marco Baroni, tecnico del Lecce, alla vigilia del confronto interno con i piemontesi.
I giallorossi, pur venendo da un’ottima prestazione in casa del Benevento, hanno collezionato fino ad ora la miseria di due punti in tre partite, e domani pomeriggio al Via del Mare ( nella foto ) proveranno a regalare i primi tre punti stagionali ai propri tifosi.
Lo faranno contro la neopromossa Alessandria del tecnico Moreno Longo , che nonostante le tre sconfitte consecutive contro Benevento, Pisa e Brescia, ha dimostrato in questo primo scorcio stagionale di non essere la vittima sacrificale del torneo cadetto.
Una squadra compatta, quadrata, che può annoverare nella sua rosa elementi di esperienza e qualità quali Palombi, Marconi e naturalmente l’attuale capocannoniere del campionato Simone Corazza.
I “Grigi” evocano ricordi amari ai salentini, perlomeno riguardo il recente passato.
Ci riferiamo ovviamente alla doppia sfida della semifinale playoff di Serie C della stagione 2016-2017 , in cui la squadra allora allenata da Roberto Rizzo uscì sconfitta ai calci di rigore, dopo la parità nei 180 minuti regolamentari fra andata e ritorno, a causa degli errori dal dischetto di Ciancio e Costa Ferreira.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE. Col classico 4-3-3 il tecnico fiorentino ( nella foto ) potrebbe mandare in campo Calabresi, in ballottaggio con Gendrey, Tuia, Lucioni e Gallo a protezione dell’estremo difensore Gabriel.
Sulla linea mediana scontata la conferma del play danese Hjulmand, dovrebbero agire Gargiulo e Majer come interni, mentre nel reparto avanzato resta intoccabile il tridente fantasia formato da Strefezza, Coda e Di Mariano.
ALESSANDRIA
Mister Moreno Longo ( nella foto ) per la gara coi giallorossi sembra intenzionato a disegnare un 3-5-2, con Mantovani, Di Gennaro e Parodi davanti al portiere Pisseri.
In mezzo al campo Mustacchio e Beghetto si muoveranno sulle corsie esterne, con Bruccini e Casarini interni.
Davanti è probabile l’impiego di Chiariello e Palombi a supporto del centravanti Simone Corazza, autore fino ad ora di 4 reti in tre gare.
L’arbitro del match sarà il sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Nuzzi di Valdarno e Nicolò Cipriani di Empoli.
Come quarto uomo è stato designato Matteo Centi di Viterbo, mentre in Sala Var ci saranno Antonio Di Martino e Sergio Ranghetti.
La gara si disputerà domani, sabato 18 settembre presso lo stadio Via del Mare alle ore 14.00. Diretta TV su Sky, Dazn e sulla piattaforma Helbiz.
Category: Sport