NOTE D’ARTE / GIANNI CHIOSTRI PREPARA UNA MOSTRA PERSONALE ANTOLOGICA DELLE SUE ILLUSTRAZIONI UMORISTICHE
INAUGURAZIONE A TORINO GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE, APERTA FINO AL 9 OTTOBRE
(g.p.)______Giovedì 23 settembre alle 17.30 – aperta fino al 9 ottobre – a Torino, presso il Collegio San Giuseppe, via San Francesco da Paola, 23, ci sarà l’inaugurazione della mostra umoristica antologica di Gianni Chiostri (nella foto di copertina).
Un vero e proprio evento, per un protagonista dell’ arte e della cultura contemporanea.
«Espongo disegni, tavole umoristiche, illustrazioni e creazioni curiose realizzate in tanti anni di attività. E’ pubblicato un bel catalogo» – ha annunciato ieri, con legittima soddisfazione, l’artista torinese, 74 anni, che le note editoriali così riassumono:
“umorista della matita e non solo. Collabora come illustratore a quotidiani nazionali La Stampa, Avvenire, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, periodici e Case editrici. Dal 1987 ha partecipato in video a numerosi programmi RAI, con i suoi siparietti poetico-satirici e ha organizzato in pubblico numerose serate umoristiche, parlate e… disegnate”.
Nel solco di una Tradizione che colloca le sue radici nei prestigiosi esempi del Novecento e che, passando dall’attualità odierna, si proietta verso il futuro, mai volgare, sempre pungente, come nell’esempio qui sotto
______
copertina catalogo
______
contatti
pagina Facebook
https://www.facebook.com/ChiostriGianni
chiostrigianni@libero.it
Ci sarò.