ANCHE A ERCHIE IL RAVE FINISCE PRIMA DI COMINCIARE
(e.l.)______Proseguono i controlli per scongiurare assembramenti di persone nell’ambito di manifestazioni musicali non autorizzate, ieri sera è stato bloccato sul nascere il tentativo di dare vita ad un rave party nella zona di Erchie.
Questa estate, nel mese di luglio, e a Ferragosto, c’erano già state due manifestazioni del genere, nei pressi di San Cataldo e di Porto Cesareo, con sgombero immediato delle aree interessate.
Poi, nei giorni scorsi, le polemiche seguite al maxi-raduno illegale di Valentano, in provincia di Viterbo (nella foto), hanno portato ad un’intensificazione deii controlli in tutta Italia.
Nel nostro Salento, più volte interessato dal fenomeno, gli agenti della Digos hanno monitorato costantemente i social. In questo modo venerdì 20 hanno scoperto che un rave era in fase di avanzata preparazione ed scattata l’operazione di polizia nelle campagne di Lecce.
Ieri mattina Polizia di Stato e Carabinieri sono intervenuti nelle vicinanze di Erchie, dove circa duecento giovani stavano preparando un rave party. Sono stati identificati e fatti allontanare, l’accesso è stato impedito a chi arrivava, e tutte le installazioni sono state smantellate.______
LA RICERCA nel nostro articolo del 20 agosto scorso
Category: Cronaca