NUOVO DRAMMA DELL’EMARGINAZIONE NEL SALENTO, ANZIANI CONIUGI TROVATI DOPO GIORNI SENZA VITA IN CASA, LASCIATI MORIRE NELLA PIU’ DISPERATA SOLITUDINE
(g.p.)______Dramma del solitudine a Tricase. Un altro episodio che riempe di tristezza qui nel Salento terra promessa dei due mari, delle vacanze, dell’estate in compagnia. Un altro granello di un rosario di sconforto che continua a ripetersi nella sostanziale indifferenza delle Istituzioni, con l’alibi dello scaricabarile e dell’impossibilità ad agire.
Questa mattina una coppia di anziani coniugi di 74 e 72 anni, Luigi Provenzano e Anna Maria Ventola, è stata ritrovata senza vita all’interno della propria abitazione. I vicini, allarmati dal cattivo odore che veniva da quella casa, hanno chiamato i Vigili del Fuoco, che hanno sfondato la porta e fatto la macabra, drammatica scoperta.
Non avevano figli, anche i parenti sono lontani. Lei, era ammalata e immobilizzata a letto da tempo.
Una più sconfortante dell’altra le ipotesi su quanto accaduto fra quelle pareti negli ultimi giorni e su cui stanno lavorando i Carabinieri del locale Comando Compagnia, per stabilire la dinamica di quanto accaduto ed accertarne le cause.
Escluse comunque azioni violente, aggressioni, o colluttazioni.
Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto l’autopsia.
Un episodio simile era già successo in paese cinque anni fa.______
LA RICERCA nei nostri articoli del 4 luglio scorso e del 26 agosto 2016
Category: Cronaca