CASA LECCE / CORVINO ATTIVISSIMO SUL MERCATO, IL CENTROCAMPO PARLA FRANCESE: ARRIVA BLIN
di Mattia Ala________
Pantaleo Corvino è scatenato in questo inizio di calciomercato.
Il responsabile dell’area tecnica dell’U.S Lecce nelle scorse ore da Milano ha messo a segno il terzo colpo per la nuova stagione da consegnare al tecnico Marco Baroni.
Si tratta di Alexis Blin (nella foto), centrocampista francese classe 1996, di proprietà dell’Amiens, il quale ha sottoscritto un accordo triennale con opzione di rinnovo per la quarta stagione.
Di seguito il comunicato della società: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexis Blin dall’Amiens SC. Il centrocampista mediano francese, classe ’96, che nella passata stagione ha collezionato 38 presenze tra Ligue2 e Coupe de France mettendo a segno 3 gol, ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per il quarto anno”.
Il play nativo di Le Mans comincia a calcare i campi di calcio nella squadra della sua città, da cui viene poi prelevato dal Tolosa, in cui resta fino al 2018.
Nel frattempo accumula una discreta esperienza con le Nazionali giovanili del suo paese , esordendo nel 2016 con l’Under 21 “Bleus”.
In seguito sigla un accordo con l’Amiens, compagine di cui diviene anche capitano, fino al mancato rinnovo contrattuale di quest’estate.
Il calciatore transalpino, secondo le ultime indiscrezioni, sarà in città nella giornata di domani per effettuare le visite mediche.__________
LA RICERCA nel nosto articolo di ieri
CASA LECCE / OLIVIERI E’ GIALLOROSSO. INTANTO PER LA MEDIANA SPUNTA IL FRANCESE BLIN
Category: Sport