CASA LECCE / OLIVIERI E’ GIALLOROSSO. INTANTO PER LA MEDIANA SPUNTA IL FRANCESE BLIN
di Mattia Ala__________
Prosegue con il massimo riserbo il lavoro di Pantaleo Corvino per puntellare la rosa a disposizione di mister Baroni.
Dopo l’ufficialità la scorsa settimana dell’esperto difensore Tuia, arriva nel Salento dalla Juventus l’ attaccante Marco Olivieri (nella foto sopra, questa mattina davanti al Centro Biolab di Cutrofiano per effettuare le visite mediche; nella foto sotto, il momento della firma del contratto, con il presidente Saverio Sticchi Damiani), la scorsa stagione all’Empoli.
L’ufficialità è arrivata questa sera, con un comunicato della società: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Olivieri dalla Juventus FC”
Nonostante avesse davanti due tra le migliori punte della cadetteria, ossia Mancuso e La Mantia, il calciatore marchigiano riesce comunque a farsi notare da mister Dionisi, che lo fa scendere in campo 29 volte per un totale di cinque gol.
Un biglietto da visita niente male.
Andiamo ora a conoscerlo meglio.
Nativo di Fermo, classe 1999, giovane talento in pieno stile corviniano, nonostante i 22 anni che compirà il 30 giugno ha già alle spalle un discreto curriculum ad alti livelli.
Basti pensare che, oltre allo scorso campionato cadetto disputato con l‘Empoli, è stato spesso aggregato due stagioni fa alla prima squadra della Juventus agli ordini di Maurizio Sarri, con cui è sceso in campo due volte, una in campionato ed una in Champions.
Esterno offensivo, ruolo nevralgico per l’idea di calcio di Marco Baroni, predilige partire dall’out di sinistra per poi sterzare e calciare con il piede destro.
Giocatore molto prolifico, abbina ad un discreto senso del gol buone doti fisiche, nonostante una statura non troppo elevata.
Ora è pronto per l’avventura nella città barocca, e chissà se questa non possa essere l’occasione giusta per la consacrazione definitiva.
INTANTO CORVINO PROSEGUE IL SUO LAVORO A MILANO
In queste ore Pantaleo Corvino(nella foto) è a Milano, sede del calciomercato, per portare avanti personalmente le trattative inerenti il club giallorosso.
Per la mediana nelle scorse ore è spuntato a sorpresa il centrocampista francese Alexis Blin, il cui cartellino è di proprietà dell’Amiens, club della serie B transalpina, mentre riguardo il reparto arretrato il direttore di Vernole porta avanti i contatti con il Ka Akureyri per l’ingaggio del difensore islandese Bjarnason.
Category: Sport