VI RACCONTIAMO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME CHE DOCUMENTA LA RINASCITA A LECCE DI PALAZZO BN

| 9 Giugno 2021 | 0 Comments

di Maria Antonietta Vacca_______ La cornice è sempre suggestiva, raffinata ed elegante: la terrazza di Palazzo BN che, per l’occasione, ospita se stesso. Una conferenza stampa per presentare il volume che documenta poco più dei dodici mesi di lavori che sono stati necessari per restituire allo storico edificio di via XXV Luglio tutta la sua naturale magnificenza.

Eh sì, perché i lavori, per nulla invasivi ed invadenti, hanno solo valorizzato e regalato spessore e prestigio ad una struttura la cui potenzialità non era sfuggita a René de Picciotto (nella foto sopra), imprenditore italo-svizzero che ha realizzato l’opera.

Ora, come è noto, Palazzo BN è già diventato un punto di riferimento importante nell’ambito ricettivo per la città di Lecce e si colloca logisticamente e simbolicamente tra i fiori all’occhiello del capoluogo salentino.

Ma veniamo alla conferenza e all’idea di Valeria Potì (nella foto di copertina) di raccontare in un volume l’evoluzione dei lavori in un reportage fotografico: dal rilevamento e lo stato iniziale alla restituzione e alla funzionalità.

La solita accogliente atmosfera, informale eppure esclusiva, che si ritrova a Palazzo BN.

Presenti l’autrice del libro Valeria Potì, l’imprenditore René de Picciotto e l’amministrazione delegato Gianleo Moncalvo. Tutti, e tutto, nel posto giusto al momento giusto. Ma poi in realtà si sceglie di fare una chiacchierata più che una conferenza, ed è tutto più gradevole, più efficace, più immediato.

L’autrice, legittimamente orgogliosa, accompagna anche gli addetti stampa ad un giro esplicativo nella struttura per mostrare dal vivo i reali cambiamenti e la valorizzazione concreta apportata dai lavori.

Il servizio e l’ospitalità si manifestano anche in un evento come questo che si conclude per l’appunto con un momento di convivialità.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.