SILVIO BERLUSCONI E’ STATO VERAMENTE MALE, PER I POSTUMI DEL COVID. LO RACCONTA EGLI STESSO QUESTA MATTINA, IN UNA LUNGA INTERVISTA A ‘IL GIORNALE’
di Alisia Mariano______
Riproduciamo per diritto di cronaca il passaggio più significativo, inerente le sue condizioni di salute, della lunga intervista pubblicata questa mattina da Il Giornale, a firma di Francesco Maria Del Vigo e di Marco Zucchetti, a Silvio Berlusconi, in cui il leader di Forza Italia tratta di tutte le questioni d’attualità più rilevanti, ma apre confessando di essere stato molto sofferente nelle ultime settimane, e di essere ancora costretto a stare chiuso in casa.
“Ora sto meglio. Per fortuna sto gradualmente migliorando, tanto è vero che posso darvi quest’intervista. I medici mi hanno finalmente autorizzato a riprendere un minimo di attività, pur senza ancora uscire di casa.
La prima cosa che voglio dire a voi e a tutti gli italiani è un grazie dal profondo del cuore per l’attenzione e la partecipazione che ho avvertito intorno a me in questi mesi difficili.
La solidarietà e l’affetto che mi sono stati espressi da tanti italiani mi hanno non soltanto commosso, ma mi hanno dato la forza di affrontare una sfida difficile: quella con le conseguenze e le complicanze di un male insidioso e tremendo, lo stesso che ha seminato tanti lutti e tanto dolore in Italia e nel mondo”.______
LA RICERCA nel nostro articolo del 14 maggio scorso