LECCE: RUBA AUTO, VA IN GIRO PER LA CITTA’

| 6 Luglio 2013 | 0 Comments

SWIATEK BRZEZINSKI nato il 07.09.1984 a Miastko (POLONIA), ivi residente in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto nella mattinata di ieri,  al Fermo di Polizia Giudiziaria per ricettazione di autoveicolo dal personale delle Volani della Questura di Lecce.

I fatti avvengono alle ore 09,00 circa di ieri 05 luglio, allorchè la Sala Operativa della Questura diramava una nota urgente di intervento in Lecce in via Leuca, poiché un uomo aveva segnalato con una telefonata sulla linea d’emergenza 113 di aver notato la propria autovettura Fiat panda rubata ieri in transito con alla guida un individuo.

La parte lesa aveva anche fermato la vettura rubata con alla guida l’odierno indagato SWIATEK, lo ha trattenuto per qualche minuto riuscendo a contattare il 113 della Polizia per segnalare il fatto, ma lo stesso, seppure in un primo tempo collaborava con il proprietario, poi, invece, si dava a precipitosa fuga a piedi nudi, lasciando all’interno della vettura un portafogli con all’interno una patente di guida europea intestata all’indagato.

L’autovettura veniva restituita al legittimo titolare, e a breve distanza, gli equipaggi intervenuti rintracciavano il giovane segnalato, ancora a piedi nudi, ma con abiti diversi.

Si rappresenta che l’indagato è soggetto presente in banca dati SDI per essere stato scarcerato in data 28.06. a seguito di una condanna con sentenza di patteggiamento per furto aggravato e danneggiamento a seguito di arresto da parte dei Carabinieri.

Dell’avvenuto Fermo è stato informato il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lecce Dott.ssa LICCI, la quale ha disposto la restrizione dell’indagato presso la casa circondariale di Lecce Borgo San Nicola.

L’indagato è difeso dall’avv. STEFANIZZI Mario, del Foro di Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.