REPORTAGE / LABORATORIO DI SVILUPPO EMOTIVO DELL’ASSOCIAZIONE “La Girandola” PER DONNE IN SITUAZIONI DI DISAGIO: IL TEATRO CHE GUARISCE – video
Associazione “La Girandola”: laboratorio di teatro e sviluppo emotivo
di Chiara Evangelista______
Si è tenuto martedì 25 maggio alle ore 17:00 presso Le Sorgenti (Comunità Emmanuel) di Lecce il primo incontro del laboratorio di teatro e sviluppo emotivo promosso dall’Associazione “La Girandola”, impegnata nella tutela dei diritti delle donne.
Il corso, tenuto dal dottor Guido Scopece, è rivolto a donne che si trovano in situazioni di disagio. Attraverso un lavoro serrato sui testi teatrali, il laboratorio si propone l’intento di far lavorare le iscritte sulle proprie emozioni per aiutarle a sciogliere i grovigli interiori.
Al laboratorio teatrale è affiancato anche un laboratorio tessile che avrà la funzione di realizzare gli abiti di scena per lo spettacolo teatrale conclusivo del corso.
L’Accademia Calcagnile, in collaborazione con l’associazione, inoltre, ha messo a disposizione una borsa di studio per l’allieva più meritevole del corso perché possa proseguire il percorso di formazione tessile e di conseguenza poter avere nuove opportunità lavorative.
Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi