CASA LECCE / CORVINO A CACCIA DEL NUOVO ALLENATORE
di Mattia Ala____________
Ore di riflessione in casa Lecce.
Dopo il benservito ad Eugenio Corini, nonostante il ricco triennale sottoscritto lo scorso agosto, Pantaleo Corvino (nella foto) è al lavoro in queste ore per cercare il nuovo titolare della panchina giallorossa.
Scelta molto complicata quella del direttore di Vernole, che dovrà essere quanto più sostenibile dal punto di vista finanziario.
La mancata promozione, infatti, non permetterà alle casse del club di via Colonnello Costadura, già in rosso a causa della crisi, di godere di introiti vitali derivanti dai diritti tv e da varie sponsorizzazioni.
Senza contare poi che, a meno che non trovi un’altra panchina, i salentini continueranno ad avere sul groppone il corposo ingaggio del tecnico di Bagnolo Mella.
E dunque, quali sono i profili che sta vagliando Corvino?
In pole al momento sembra esserci Marco Baroni.
Il tecnico della Reggina è in trattativa con il club calabrese per il rinnovo di contratto, ma le sirene provenienti dal Salento potrebbero farlo vacillare.
Ricordiamo, infatti, che il mister fiorentino ha militato da calciatore tra le fila del sodalizio salentino, e non ha mai nascosto il forte legame che lo lega alla città barocca.
Suggestiva e low cost , poi, l’ipotesi, tutta made in Salento, che conduce ad Antonio Calabro, pupillo di Corvino.
Il tecnico di Melendugno, impegnato nei playoff di C alla guida del Catanzaro, potrebbe così avere l’occasione di consacrarsi in Serie B, campionato che ha già disputato nel 2017 alla guida del Carpi.
Nella giornata di ieri è spuntato, inoltre, il nome di Cristian Bucchi, ex tecnico di Sassuolo, Perugia e Benevento.
Per non parlare di Giovanni Stroppa, ex allenatore di Foggia e Crotone.
Restano sullo sfondo, per ora , nomi come Iachini, Semplici, Donadoni, Montella e D’Aversa, a causa di ingaggi fuori portata.
La soluzione è che la dirigenza voglia prendersi ancora qualche giorno prima di assumere una decisione definitiva.
SEDE RITIRO ESTIVO
Nel frattempo la società ha ufficializzato la sede del ritiro estivo: Folgaria, città del Trentino.
I giallorossi potranno così effettuare la preparazione pre- campionato in questa località alle pendici delle Alpi, lontani dal clima infernale estivo del Salento.
L’U.S. Lecce ringrazia l’APT Alpe Cimbra che ha contribuito a rendere possibile l’operazione sottoscrivendo l’accordo di Premium Sponsor per la prossima stagione.
“È una grande soddisfazione poter ospitare il ritiro del Lecce Calcio sull’alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn Vigolana in Trentino – afferma Nicola Port presidente Apt -. Da sempre la nostra località è legata al mondo dello sport e dei grandi campioni come dimostrano i grandi eventi sportivi che vi si svolgono sia in estate che in inverno. Aspettiamo per un caldo benvenuto tutta la squadra e i loro tifosi”.
Category: Sport