ANTEPRIMA DI LECCE-VENEZIA, GIOVEDÌ 20 ORE 18:30
di Mattia Ala_______
Novanta minuti da dentro o fuori.
In città i tifosi sono in trepidante attesa per conoscere il destino del Lecce di Eugenio Corini, impegnato domani pomeriggio al Via del Mare nella semifinale di ritorno contro il Venezia, vittorioso all’andata 1-0 grazie al gol di Forte.
Per continuare a coltivare il sogno della promozione in Serie A , giocandosi poi tutto in finale, i giallorossi dovranno necessariamente battere la formazione di Paolo Zanetti, mentre ogni altro risultato non sarà sufficiente.
Il tecnico giallorosso , conscio dell’importanza della posta in palio, non ha intenzione di lasciare nulla al caso, e ha programmato per la mattinata di domani un’ulteriore seduta di allenamento , al termine della quale diramerà la lista dei convocati per il match contro i lagunari.
CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
In conferenza mister Corini(nella foto) ha presentato così la gara: “Sappiamo di dover vincere e ci proveremo, ma non andremo allo sbaraglio. Cercheremo subito il gol, senza tuttavia perdere equilibrio. Pettinari e Rodriguez? Stefano è recuperato, può essere un’opzione da titolare o a gara in corso, mentre per Pablo, che comunque ieri era meglio, mi riservo di decidere dopo i due allenamenti che faremo tra oggi e domani. Se supererà la rifinitura sarà utilizzabile a gara in corso”.
Infine una promessa ai tifosi: “I ragazzi meritano l’appoggio di tutti, fermo restando che quando si perde le critiche sono fisiologiche, ma l’impegno non è mai mancato. Ai tifosi dico che domani vedranno una squadra che farà di tutto per vincere”.
COME SCENDE IN CAMPO IL LECCE?
Modulo: 4-3-1-2
Probabile formazione:
I salentini scenderanno in campo con Maggio, Lucioni, Dermaku e Gallo a completare il pacchetto difensivo davanti a Gabriel.
Sulla linea mediana solo conferme, con Hjulmand play davanti alla difesa, coadiuvato ai suoi lati da Bjorkengren e Majer.
Tuttavia non escludiamo che Corini possa affidare le chiavi del centrocampo a Tachtsidis, con il danese Hjulmand che scalerebbe come mezzala sul centrodestra e Majer a sinistra.
Nel reparto avanzato Henderson dovrebbe tornare dal primo minuto tra le linee a supporto del tandem Coda–Stepinski, in ballottaggio con Pettinari, tornato in gruppo a pieno regime, per una maglia da titolare.
COME SCENDE IN CAMPO IL VENEZIA?
I “Leoni Alati” possono scendere sul rettangolo verde del Via del Mare con la medesima formazione che lunedì sera ha piegato i giallorossi, anche se qualche avvicendamento è possibile.
Dunque, davanti a Maenpaa, spazio a Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Molinaro in difesa.
In mezzo Zanetti dovrebbe ancora una volta affidarsi al trio Fiordilino-Taugourdeau e Maleh, mentre in avanti Aramu agirà a supporto della coppia Forte-Johnsen, in ballottaggio con Di Mariano.
L’arbitro del match sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Colarossi, mentre come quarto uomo è stato designato Di Martino.
Al “Var” presente, invece, Maresca.
La gara si disputerà domani, giovedì 20 maggio alle ore 18:30 presso lo stadio Via del Mare di Lecce. Diretta tv esclusivamente sulla pay tv Dazn.
Category: Sport
Il tecnico Eugenio Corini ha convocato 25 giocatori per la gara Lecce – Venezia Semifinale di ritorno dei Playoff della Serie BKT in programma oggi alle ore 18:30. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:
1. Bleve
2. Maggio
4. Pisacane
5. Lucioni
6. Meccariello
7. Paganini
8. Mancosu
9. Coda
10. Yalçin
14. Stepinski
16. Nikolov
17. Dermaku
19. Listkowski
20. Pettinari
21. Gabriel
22. Vigorito
23. Björkengren
24. Zuta
25. Gallo
27. Calderoni
37. Majer
42. Hjulmand
53. Henderson
77. Tachtsidis
99. Rodriguez
Non faranno parte del gruppo l’indisponibile, Adjapong e i non convocati Borbei, Felici, Maselli e Monterisi.