BRUTTO INIZIO PLAY OFF, IL LECCE KO A VENEZIA: AL “PENZO” FINISCE 1-0 PER LA SQUADRA DI ZANETTI
di Mattia Ala________
Il Lecce di Corini (nella foto) perde il primo round di questa semifinale playoff: a Venezia è 1-0 a favore dei veneti. Vediamo insieme i momenti salienti della partita:
PRIMO TEMPO.
Prima frazione di gioco decisamente a trazione veneta.
Al minuto 3 occasione per i padroni di casa: conclusione in diagonale di Johnsen intercettata da Gabriel.
Tra il minuto 5 ed il minuto 9 doppia opportunità con il centrale Modolo per i ragazzi di Zanetti, ma la marcatura non arriva.
Al minuto 25 bolide sanguinoso dalla distanza di Aramu (Venezia) di poco alto sopra la traversa.
Al minuto 33 i salentini si affacciano per la prima volta in area lagunare: traversone dalla destra di Maggio per la zuccata di Stepinski, sfera centrale controllata senza problemi da Maenpaa.
Al minuto 35 si divora il vantaggio: cross di Molinaro per l’italo-marocchino, palla alta sopra la traversa.
Al minuto 38 i giallorossi rischiano ancora di capitolare: Johnsen brucia la retroguardia avversaria e serve Forte, ma la conclusione a botta sicura dell’ariete romano è intercettata da Gabriel con un ottimo riflesso.
Finisce qui.
SECONDO TEMPO.
Al minuto 46 vantaggio del Venezia: ottima palla lavorata da Maleh che innesca Forte, e l ‘ex Juve Stabia fulmina Gabriel all’angolino col sinistro.
Al minuto 48 ci prova Massimo Coda(Lecce) ma la conclusione dell’Hispanico è troppo centrale.
Finisce qui.
Prestazione deludente da parte dei salentini, apparsi molli, poco cattivi e decisamente in debito di ossigeno. Tuttavia il risultato mantiene ancora in vita la banda di Eugenio Corini, che al ritorno può ancora ribaltare la situazione qualificandosi per la finale, vincendo, anche con un solo gol di scarto (in questo caso passerebbe grazie al miglior piazzamento in campionato).
Category: Sport