ANTEPRIMA DI VENEZIA-LECCE, LUNEDI’ 17 ORE 20.45
di Mattia Ala_____
PRESENTAZIONE GARA
Giornata di vigilia per il Lecce di Eugenio Corini, di scena domani sera al Pierluigi Penzo di Venezia per la semifinale playoff di andata contro i lagunari di Zanetti.
I giallorossi, piuttosto rimaneggiati in attacco, arrivano a questa gara con un ruolino di marcia deludente, un punto in quattro partite, che non ha permesso di conquistare la promozione diretta in A, mentre dall’altro lato, i veneti, dopo un’ottima stagione, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e proveranno con tutte le forze a tornare nella massima serie dopo circa diciannove anni.
I tifosi sono tutti compatti nel chiedere una prova di carattere (nella foto, lo striscione di ieri al Via del Mare) e un impegno fino all’ultimo respiro, nelle restanti, decisive, ultime gare.
Ora entriamo nel vivo della gara con le parole di mister Corini e le probabili formazioni.
CONFERENZA STAMPA DI MISTER CORINI
Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha così presentato la partita di Venezia in conferenza stampa: “Il Venezia non è un avversario semplice, ma vogliamo mettere carattere, attitudine e mentalità per fare risultato pieno. Ci siamo preparati con l’idea che la sfida durerà 180 minuti dunque servirà grande attenzione.
Quanto alla formazione, potremmo proporre il doppio trequartista avendo carenza di punte. Il 3-5-2 possiamo utilizzarlo nuovamente in generale, ma il modulo di base resta il 4-3-1-2.
Pettinari e Rodriguez? Entrambi possiamo recuperarli per il ritorno di giovedì a Lecce…”.
COME SCENDE IN CAMPO IL LECCE?
Modulo: 4-3-1-2
Probabili formazioni: Il Lecce potrebbe scendere in campo con Maggio, Lucioni, Meccariello(o Dermaku) e Gallo a protezione dell’estremo difensore Gabriel.
Sulla linea mediana spazio a Hjulmand(nella foto) in cabina di regia, coadiuvato ai suoi lati da Majer e Bjorkengren, mentre in avanti Henderson agirà alle spalle del tandem Coda-Stepinski.
A causa dei forfait di Pettinari e Rodriguez, il tecnico di Bagnolo Mella potrebbe anche proporre lo schieramento col doppio trequartista, ovvero capitan Mancosu e Henderson a supporto dell’Hispanico Coda.
COME SCENDE IN CAMPO IL VENEZIA?
I veneti potrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2, con Maenpaa tra i pali, e Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni e Felicioli a comporre il pacchetto difensivo.
A centrocampo agiranno Fiordilino, Taugourdeau e Maleh, mentre in avanti il trequartista Aramu metterà a disposizione la sua fantasia e il suo estro a disposizione della coppia Di Mariano-Forte(nella foto).
L’arbitro del match è Valerio Marini della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Antonio Vono di Soverato. Come quarto ufficiale è stato invece designato Filippo Valeriani di Ravenna, mentre al Var ci sarà Luca Banti di Livorno.
La gara si disputerà domani, lunedì 17 maggio al Penzo di Venezia(nella foto) alle ore 20:45.
Diretta tv esclusivamente sulla paytv Dazn.
Category: Sport