OPERATORE ECOLOGICO AGGREDISCE POLIZIA
Domenica 30 Luglio, il personale dell’ufficio Volanti è intervenuto in via I.Adriano all’intersezione con via N. Sauro, dove era stata segnalata una lite tra un operatore ecologico della ditta AXA ed un’altra persona.
All’arrivo della volante, i due, che si stavano animatamente picchiando, venivano allontanati con una certa difficoltà. Uno di loro, identificato per O.M., un leccese del’77, in evidente stato di ebbrezza alcolica, inottemperante ai ripetuti inviti a calmarsi e ad allontanarsi, continuava a picchiare l’altro, S.M. del’79, residente ad Acquarica di Lecce.
Riportata la calma tra i due, si rendeva necessario l’intervento di personale del 118, che provvedeva a medicare dapprima S.M., che presentava una ferita lacero contusa al pollice mano sinistra ed evidenti segni escoriativi al collo, mentre O.M aveva delle escoriazioni al volto all’altezza del naso, dell’orecchio sinistro e gomito destro, ma rifiutava ogni forma di assistenza medica.
Sui motivi della lite, i fermati chiarivano di aver avuto dei contrasti di lavoro e che quella mattina, mentre S.M espletava il suo servizio di operatore ecologico a bordo di un mezzo di lavoro (Ape 50 cassonata),della ditta AXA, in via I. Adriano all’intersezione con via N. Sauro, notava O. M., suo collega che, una volta sceso dalla propria autovettura HYUNDAI I 20, gli si avvicinava e lo aggrediva in preda allo stato di ebbrezza alcolica, minacciandolo di morte.
Il suo atteggiamento aggressivo veniva manifestato anche nei confronti degli operatori della pattuglia ai quali diceva di non aver paura di loro dal momento che si era già “fatto 9 anni di galera”.
Gli agenti a fatica lo accompagnavano in ufficio mentre l’uomo, con calci e pugni, cercava di non entrare nell’auto di servizio. Arrivati in Questura, veniva richiesto l’intervento di personale del 118 che accompagnava l’uomo al pronto soccorso dove veniva medicato per escoriazioni guaribili in gg.3 . Per alcune contusioni riportate al fine di separare i due colleghi, veniva altresì medicato anche un altro operatore ecologico intervenuto prima dell’arrivo della volante per riportare la calma.
I due agenti della pattuglia venivano a loro volta refertati con prognosi rispettivamente di gg.5 per contusione del piede e gg.5 per contusione del braccio sinistro. O.M veniva infine denunciato in stato di libertà per minacce resistenza e oltraggio a PU.
Category: Cronaca