IL RIEPILOGO SETTIMANALE SUI COVID POSITIVI
(Rdl)______L’Asl di Lecce (nella foto, l’ospedale Vito Fazzi) ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 30 aprile, sui casi di positivi al Covid nella nostra provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report emerge l’andamento statistico, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.
Sono 2.564 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato in calo, per la terza volta consecutiva, e in modo più rilevante, dopo molte settimane di aumenti.
Erano 3.360 una settimana fa, 4.475 due settimane fa, 4. 844 tre settimane fa, 4.466 un mese fa.
A Lecce città i positivi sono attualmente 209; erano 376 una settimana fa, 576 due settimane fa, 726 tre settimane fa, 698 un mese fa: insomma, una conferma della tendenza in atto.
Sull’intero territorio provinciale, gli attualmente positivi sono scesi adesso 3,2 per 1.000 abitanti.
Category: Cronaca