IL LECCE PERDE AL VIA DEL MARE CONTRO LA SPAL, UNA BATTUTA D’ARRESTO CHE PERO’ NON COMPROMETTE NULLA, SE LA SQUADRA SAPRA’ REAGIRE NEL FINALE DI CAMPIONATO CHE SI PREANNUNCIA INCANDESCENTE
di Mattia Ala______
Dopo sei vittorie consecutive, il Lecce perde al Via del Mare contro la Spal col risultato di 2-1. Vediamo insieme i momenti salienti del match:
PRIMO TEMPO. Mister Corini conferma la formazione delle precedenti partite, mentre dall’altro lato Rastelli opta per un 3-5-1-1.
Giallorossi in campo con la maglia speciale con i nomi dei tifosi che hanno sottoscritto l’Us Lecce Program.
Match subito vivace e maschio, segno della consapevolezza delle due squadre dell’importanza della posta in palio
Al minuto 9 occasione per la Spal con un destro di Strefezza di poco alto sulla traversa.
Al minuto 13 arriva il vantaggio degli emiliani : dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi di Valoti, che di prima trova un destro chirurgico che si spegne all’angolino di Gabriel.
I padroni di casa però non ci stanno e una manciata di minuti dopo rimettono la gara sui binari giusti: inserimento di Henderson in area che serve all’indietro Majer, e lo sloveno di sinistro infila Berisha sul primo palo.
Al minuto 30 gli estensi sfiorano il raddoppio: sempre dopo un rimpallo, conclusione smorzata di Di Francesco che si finisce fuori.
Al minuto 35 opportunità per i padroni di casa: giocata di Pettinari che smarca Majer in area, ma il classe 1992 davanti all’estremo difensore avversario temporeggia e perde palla.
SECONDO TEMPO:
Al minuto 54 gol della Spal: cross di Viviani sul secondo palo per il colpo di testa di Okoli che batte Gabriel.
Al minuto 58 opportunità per i salentini con un tiro di Henderson intercettato da Berisha.
Prima della fine della partita due pali per parte, rispettivamente con Sernicola e Stepinski, ma il risultato non cambia.
Dopo una serie positiva di sei vittorie consecutive, il Lecce perde contro la Spal e si fa raggiungere dalla Salernitana, ad una sola lunghezza dal secondo posto. Un ko che non compromette nulla, se la squadra saprà reagire: classifica alla mano, è ancora padrona del proprio destino. Prossimo impegno dei giallorossi sabato prossimo in casa del Vicenza.
Category: Sport