IL RIEPILOGO SETTIMANALE SUI COVID POSITIVI
(Rdl)______L’Asl di Lecce (nella foto, l’ospedale Vito Fazzi) ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 2 aprile, sui casi di positivi al Covid nella nostra provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report emerge l’andamento statistico, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.
Inoltre, l’Asl segnala che il punto con servizio accessibile in auto di San Cesario di Lecce a partire da mercoledì 7 aprile sarà trasferito presso il Palazzetto dello Sport in Via Caduti di Nassiriya a Lecce (traversa sinistra di Via Merine), e ricorda che in questa postazione il tampone viene eseguito esclusivamente a coloro ai quali è stato prescritto e prenotato il tampone molecolare.
Sono 4.466 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato di nuovo in aumento.
Erano 3.775 una settimana fa, 3.034 due settimane fa.
A Lecce città i positivi sono attualmente 698; erano 621 una settimana fa, 519 due settimane fa: insomma, una conferma della tendenza in atto.
Sull’intero territorio provinciale, gli attualmente positivi sono adesso il 5,6 per 1.000 abitanti
Category: Cronaca