CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI GABRIEL
di Mattia Ala_______
Questa mattina direttamente dal ritiro romano dell’Acqua Acetosa, ha parlato in conferenza stampa il portiere brasiliano del Lecce Gabriel (nella foto).
Tanti gli argomenti affrontati, dalla sua permanenza nel Salento, all’ottimo momento della squadra di Eugenio Corini, passando dalla fede in Dio fino al futuro.
Vediamo insieme le sue dichiarazioni:
LECCE: “Per la prima volta faccio due anni di fila in un club. Sono molto felice a Lecce, dove mi trovo bene assieme alla mia famiglia. Futuro a tinte giallorosse? Ribadisco, nel Salento sto benissimo, ma non parlo del futuro perché non voglio buttare parole al vento. Vedremo, chissà…..nel frattempo sono concentrato esclusivamente sul presente”.
DIO: “Credo in Dio, per me è amore. In lui mi piace cercare dei principi e valori importanti su cui fondare la mia vita”.
INTERVENTI DECISIVI: “Più che delle mie parate decisive o meno , preferisco parlare dei gol di Coda e Pettinari. Questa è un gruppo sano, compatto e non egoista”.
NESTA: “Mi sono trovato bene con Nesta, sono contento di rivederlo a Frosinone”.
RUSH FINALE: “E’ un campionato difficile ed equilibrato fin dall’inizio. Se raggiungiamo la forma ideale dal punto di vista mentale e fisico possiamo fare grandi cose da qui alla fine”.
LEADER: “Sì, mi sento un leader della squadra. E’ bello aiutare così tanti giovani ad adattarsi”.
COSTRUZIONE DAL BASSO: “Noi portiamo avanti il concetto di giocare dal basso. Abbiamo un’idea in questa squadra che cerchiamo di portare avanti sino in fondo. Oggi si vedono i risultati di questo progetto, che può essere perseguito solo se ci crediamo tutti insieme”.
GIOVANI: “Mi fa piacere aiutare aiutare i giovani che abbiamo in squadra, che ritengo molto forti. Per arrivare in alto, però, non è sufficiente esclusivamente il talento, ma fare il salto di qualità dal punto di vista della mentalità”.
Category: Sport